Provincia, incentivi alle imprese che assumono
Le imprese del territorio provinciale che stabilizzeranno, inseriranno o reinseriranno al lavoro, con contratto a tempo indeterminato, persone in particolari situazioni di svantaggio, potranno usufruire degli incentivi messi a disposizione dalla Provincia di Pesaro e Urbino nell’ambito del programma “Pari” (Programma d’azione per il reimpiego di lavoratori svantaggiati), promosso dal Ministero del Lavoro.
L’importo complessivo che la Provincia metterà a disposizione è di 385mila euro, da assegnare attraverso bonus da cinquemila euro, fino alla concorrenza delle risorse disponibili e per un massimo di due bonus per azienda, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Il progetto prevede la stabilizzazione, l’inserimento o il reinserimento al lavoro di 77 persone, di cui 33 lavoratori a progetto, 33 lavoratori svantaggiati (donne e uomini in mobilità, donne che hanno dovuto lasciare il lavoro per impossibilità di conciliarlo con gli impegni familiari, disoccupati di lunga durata, disabili, ultracinquantenni disoccupati ecc.) e altre 11 persone appartenenti alle categorie previste dall’articolo 4 della legge 381/1991 (disabili fisici, psichici, sensoriali, detenuti ammessi alle misure alternative, alcolisti, ex tossicodipendenti ecc.), da inserire in cooperative sociali di tipo B.
Le imprese interessate, aventi sede legale o unità operativa locale sul territorio provinciale, dovranno presentare domanda entro il 22 novembre a: “Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, Servizio formazione professionale e politiche per l’occupazione, via Gramsci 4, 61100 Pesaro”, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Le assunzioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 30 novembre.
Per ulteriori informazioni sui requisiti specifici e per ritirare copia dei bandi, contenenti i modelli di domanda, ci si può rivolgere ai Centri per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Fermo 33, tel. 0721/372800), Fano (via De Cuppis 2, tel. 0721/818480) e Urbino (via dell’Annunziata 51, tel. 0722/373180) o ai Punti Informativi-Lavoro di Montelabbate, Novafeltria, Macerata Feltria, Cagli, Urbania, Pergola e Fossombrone.
I bandi sono disponibili anche sui siti www.provincialavoro.it e www.formazionelavoro.provincia.ps.it
dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!