PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: il “Giardino delle arti” saluta la fine dell’estate con concerti da non perdere

Villa AlmericiSul grande palco all’aperto di Villa Almerici, a Santa Maria delle Fabbrecce, lunedì 7 settembre dalle 21.45 si esibirà il trio acustico “Energy Sound” con Sara Mezzaluna alla voce, Carlo Calderano alle chitarre e Michele La Paglia alle percussioni. Il background culturale di questi musicisti – visti l’interesse di La Paglia verso gli strumenti dell’area mediterranea e la profonda conoscenza della cultura spagnola di Calderaio – fa si che il concerto si snodi tra brani pop contaminati da influenze latine e flamenche, all’insegna dell’improvvisazione.



Sarà quindi protagonista della serata di martedì 8 settembre, il jazz rock proposto da Marco Postacchini (sax e flauto), Paolo Principi (tastiere), Roberto Gazzani (Basso) e Andrea Morandi (batteria) che insieme formano “A Remark You Made” (nome tratto da una delle più belle ballad di Zawinul). Il gruppo propone un viaggio all’interno del repertorio del gruppo statunitense dei “Weather Report” e di alcuni dei componenti della storica band: Pastorius, Shorter, Zawinul.

E per concludere la ricca rassegna dei travolgenti concerti estivi, giovedì 10 settembre è prevista una serata di grande spettacolo per il “Gran finale di stagione”: sul palco centrale si riunirà per l’occasione il “gotha” dei musicisti che hanno partecipato alla riuscita della stagione estiva a Villa Almerici, per una serata in cui si fonderanno stili e generi diversi, all’insegna dello scambio, della collaborazione, dell’armonia tra artisti e pubblico e soprattutto del puro divertimento.

Ingresso libero con tessera dell’associazione ad offerta libera. Buffet a 10 euro.
Inizio degli spettacoli ore 21.45.
L’ingresso si trova presso il vivaio “Giardino di Santa Maria”, parcheggio libero all’interno del vivaio stesso.

Per informazioni
: 3357117812 oppure 3357128271; e-mail: info@ilgiardinodellearti.it

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 5 settembre, 2009 
alle ore 19:03
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!