Nasce lo Sportello per la Non Autosufficienza
Un aiuto concreto per gli anziani a disagio della Provincia di Pesaro-Urbino

Il Sindacato Pensionati Cgil di Pesaro Urbino facendosi carico dei problemi degli anziani non autosufficienti, iscritti e no, e delle loro famiglie ha creato lo Sportello Non Autosufficienza.
Lo sportello è pensato e organizzato come il luogo dove si possano ottenere informazioni e tutela di diritti che spesso non si conoscono ma anche consulenza per orientarsi sui servizi che il nostro territorio offre a questa fascia della popolazione.
Lo sportello è operativo a Pesaro tutti i venerdì h 17.00 – 19.00 in V. Gagarin, 179 tel 0721 4201 e a Fano tutti i lunedì h 17.00 – 19.00 in V. B. Buozzi, 47 Tel 0721 830388.
Nella nostra provincia il problema della non autosufficienza interessa oltre 10mila anziani. Con la Regione, e nel territorio con Area Vasta 1 e Marche Nord, Cgil, Cisl e Uil hanno un confronto aperto sul tema, che dura da anni e riguarda tutti i temi sanitari e socio-sanitari. Il protocollo siglato lo scorso 17 febbraio segna un passo avanti verso la riorganizzazione del sistema socio-sanitario ma c’è ancora molto da fare, soprattutto sul socio-sanitario che appare troppo fragile e disomogeneo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!