PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce lo Sportello per la Non Autosufficienza

Un aiuto concreto per gli anziani a disagio della Provincia di Pesaro-Urbino

2.547 Letture
commenti
Sportello-NonAutosufficienza

Il Sindacato Pensionati Cgil di Pesaro Urbino facendosi carico dei problemi degli anziani non autosufficienti, iscritti e no, e delle loro famiglie ha creato lo Sportello Non Autosufficienza.

Lo sportello è pensato e organizzato come il luogo dove si possano ottenere informazioni e tutela di diritti che spesso non si conoscono ma anche consulenza per orientarsi sui servizi che il nostro territorio offre a questa fascia della popolazione.
Lo sportello è operativo a Pesaro tutti i venerdì h 17.00 – 19.00 in V. Gagarin, 179 tel 0721 4201 e a Fano tutti i lunedì h 17.00 – 19.00 in V. B. Buozzi, 47 Tel 0721 830388.

Nella nostra provincia il problema della non autosufficienza interessa oltre 10mila anziani. Con la Regione, e nel territorio con Area Vasta 1 e Marche Nord, Cgil, Cisl e Uil hanno un confronto aperto sul tema, che dura da anni e riguarda tutti i temi sanitari e socio-sanitari. Il protocollo siglato lo scorso 17 febbraio segna un passo avanti verso la riorganizzazione del sistema socio-sanitario ma c’è ancora molto da fare, soprattutto sul socio-sanitario che appare troppo fragile e disomogeneo.

 

Mauro Giorgio
Pubblicato Domenica 20 luglio, 2014 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!