PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: inaugurato il nuovo Parco Trulla a Pantano

L'assessore Biancani: "Importante riqualificare i luoghi pubblici"

5.416 Letture
commenti
biancani-trulla

Un progetto importante che il quartiere chiedeva da anni”. Così ha esordito l’assessore alle Nuove Opere Andrea Biancani inaugurando il Parco Trulla di Pantano [tra via Mancini, via Grazioli e via Dandolo, n.d.r.]. E ha continuato: “la riqualificazione di parchi e luoghi pubblici è importante perché rappresentano i luoghi dove le persone si incontrano e socializzano. Sono punti di socialità che se riqualificati incentivano anche la voglia di stare insieme e di confrontarsi“.
Importante in questo intervento è stato anche il ruolo dei volontari del verde che si sono adoperati assieme agli operai del centro operativo per rendere più accogliente possibile lo spazio. “Vorrei anche rivolgere“, ha proseguito Biancani, “un grazie agli uffici dell’amministrazione comunale che sono riusciti a reperire risorse, pari al 40 % dell’investimento, da fondi regionali. Ed è con soddisfazione”, ha concluso l’assessore, “che posso annunciare che sono stati installati giochi, ed è la prima volta in questa città, utilizzabili anche da bambini con disabilità“.

I lavori con gli impianti di videosorveglianza sono stati ultimati il 9 luglio 2014, il totale dell’importo per l’intera riqualificazione del Parco ammonta a 100.000 euro, dei quali 60.000 finanziati dal Comune di Pesaro e 40.000 dalla Regione. Lo spazio può vantare ora un’area giochi pari a 130 mq di superficie nella quale è presente una nuova installazione di canestro e la sistemazione del gioco Teleferica con l’adeguamento dell’impianto luci esistente al fine di consentire una migliore illuminazione della suddetta area.

Mauro Giorgio
Pubblicato Lunedì 21 luglio, 2014 
alle ore 15:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!