Pesaro: il Coordinamento per la Palestina accusa il Comune
"Grave aver dimenticato il gemellaggio della città con Rafah"

Il Coordinamento per la Palestina che in questi giorni ha promosso a Pesaro e a livello provinciale una serie di iniziative di sensibilizzazione contro i continui bombardamenti di Gaza ha commentato con amarezza all’indirizzo della città “Sembra che ci si sia scordato che Pesaro è gemellata con Rafah“.
Gianmarco Romagna del Partito Comunista dei Lavoratori ha rincarato la dose puntando il dito espressamente su sindaco e Amministrazione comunale: “Stiamo assistendo ad un silenzio assordante del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, ma anche delle forze di minoranza, non c’è stata neppure una timida presa di posizione nei confronti di una città gemellata che subisce nel proprio territorio l’aggressione di una forza militare soverchiante“.
“Noi chiediamo che il Comune si pronunci subito riguardo il bombardamento della città gemellata – ha proseguito Rafael Campagnolo del Csa Oltrefrontiera – e che si metta immediatamente in contatto con l’amministrazione di Rafah in modo da inviare gli aiuti necessari“. Da Antonino Rapisarda (Rifondazione) invece giunge l’invito all’intera cittadinanza a partecipare ogni mercoledì e sabato presso il Portale di San Domenico in via Branca alla protesta contro l’attacco a Gaza.
“Non si tratterà delle uniche iniziative che abbiamo in programma – conclude Khader Musallam della Mezzalunarossa Palestinese – ma, coinvolgendo l’intera provincia cercheremo di sensibilizzare maggiormente i cittadini e la politica a questo grave massacro“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!