PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: accoltellato dal fratello dopo una lite

Gravi ferite riportate all'orecchio e al costato

3.021 Letture
commenti
carabinieri-pesaro

Nella sera del 2 agosto un 52enne pesarese è stato vittima di accoltellamento da parte del fratello in seguito a una lite familiare. Sono stati i carabinieri di Tavullia a chiedere alla caserma di Borgo S. Maria d’intervenire d’urgenza in aiuto dell’uomo trovato accoltellato e in pessime condizioni.

Prontissimo anche l’intervento del 118 che ha condotto il malcapitato in ospedale San Salvatore per le cure mediche con prognosi di 15 giorni. È grazie all’aiuto di un amico di famiglia che, trovando l’uomo in fuga e insanguinato, lo ha accompagnato alla caserma dei carabinieri di Tavullia, che la vittima non ha subito conseguenze maggiori.

Secondo le dichiarazioni dell’uomo, la lite è stata scatenata da una discussione sulla cena e sulla pianificazione della spesa settimanale. Ne è subito scaturita un’accesa polemica su questioni economiche e, nello specifico, sul denaro chiesto insistentemente dal fratello 50enne dell’accoltellato soggetto a problemi di alcolismo ormai da tempo. Proprio in un momento di tregua, la vittima è stata aggredita ripetutamente dal fratello con un coltello da cucina con lama di 25 cm (poi fortunatamente staccatasi dal manico) riportando ferite gravi all’orecchio e al costato (con profondità di 8 cm).

La compagnia dei carabinieri diretta dal capitano Giuseppe De Gori ha iniziato subito le ricerche dell’aggressore, fuggito a piedi nella notte, setacciando tutta la zona e riuscendo a trovare il colpevole rifugiatosi in un casolare abbandonato circostante. L’uomo, in evidente stato confusionale ha ammesso la lite negando però l’accaduto, è stato arrestato con l’accusa di aggressione e lesioni aggravate e dopo che l’autorità giudiziaria ha confermato l’arresto ha patteggiato la pena a 10 mesi di reclusione.

Mauro Giorgio
Pubblicato Martedì 5 agosto, 2014 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!