Conversazione sui linguaggi della musica contemporanea
Sabato 8 novembre, alle ore 17.30, alla Biblioteca San Giovanni, si terrà un incontro culturale dal titolo “Conversazione sui linguaggi della musica contemporanea” in occasione della prima esecuzione del progetto “L’Albero” (per coro e orchestra) del compositore Paolo Marzocchi.
Il progetto parte da alcune riflessioni ispirate da una poesia visiva dello scrittore francese Jospeh Denize, con il quale il compositore collabora.
Il linguaggio della poesia, viene scomposto o ridotto ai suoi elementi più semplici: lettere, consonanti e vocali che vengono disposte sulla pagina in modo da rappresentare un albero il cui fogliame richiama visivamente una notte stellata. All’iniziativa interverrà il compositore Paolo Marzocchi.
Domenica 9 novembre, alle ore 18, al teatro Rossini sarà presentato “L’albero” di Paolo Marzocchi, per piccolo coro e orchestra dalla poesia Logos di J. Denize; video di Mariangela Malvaso; coro Ensemble Coro Lirico marchigiano “V. Bellini”, maestro del coro David Crescenzi.
L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti, per loro il costo del biglietto è di 6 euro.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!