PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prosegue la rassegna “Cinema sotto la luna”

Settimana di ferragosto con il cinema di qualità dello "Shining"

pesaro-shining-cinema

Prosegue con enorme successo il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta in città il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del Comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42.

Il programma della sesta settimana prevede domenica 10 agosto “La bella e la bestia”, una nuova versione del classico letterario, e che vede nei ruoli principali l’affascinante Lea Seydoux e Vincent Cassell. Ambientato nell’800, è un’edizione sontuosa e spettacolare, che farà sognare tutti i romantici.

Si proseguirà lunedì 11 con “I segreti di Osage County”, tratto da una pluripremiata pièce teatrale, ottimamente adattata per lo schermo cinematografico e interpretata da un cast incredibile che vede Meryl Streep e Julia Roberts protagoniste delle vicende della famiglia Weston che si riunisce in un caldo giorno di agosto.

Martedì 12 sarà proiettato “Nebraska” eccellente film diretto da Alexander Payne e vincitore a Cannes per l’interpretazione magistrale di Bruce Dern, nel ruolo del protagonista, un vecchio che si mette in viaggio per ritirare un ipotetico premio di una lotteria; con lui il figlio con il quale ha sempre avuto un rapporto difficile; ne esce un road movie atipico lungo la provincia americana, girato in un indimenticabile bianco e nero.

Mercoledì 13 sarà la volta di “Lei”, geniale film scritto e diretto da Spike Jonze che in un immediato futuro racconta la vita di Theodore (un bravissimo Joaquin Phoenix), un uomo solitario che si innamora di un sistema operativo che comunica con lui solo con la voce (in originale quella di Scarlett Johansson).

Giovedì 14 spazio a “Dallas Buyers Club”, indubbiamente uno dei migliori film dell’anno, in cui si narra la vera storia di Ron Woodroof (Matthew McConaughey premiato con l’Oscar) che dopo aver scoperto di aver contratto l’AIDS, intraprende una battaglia personale per la sopravvivenza, combattendo contro le multinazionali dei farmaci e sperimentando metodi alternativi per la cura.

Infine venerdì 15 agosto la settimana si chiuderà con “Belle e Sebastien”, la toccante storia dell’amicizia fra un bambino e un cane sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Girato sulle Alpi francesi, il film garantisce scenari e paesaggi mozzafiato ed emozioni per tutta la famiglia.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 10 agosto, 2014 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!