PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, 1 milione di euro investiti per la realizzazione del secondo casello dell’A14

L’assessore provinciale ai lavori pubblici esprime soddisfazione dopo l’incontro con la società Autostrade per l’Italia e ribadisce l’utilità di un secondo casello dell’A14 a Pesaro

Casello autostradale«Sono soddisfatto per l’esito della missione romana sul secondo casello dell’A14». È il commento dell’assessore ai lavori pubblici della Provincia Massimo Galuzzi che, insieme al sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e agli altri amministratori, ha incontrato martedì i responsabili della società Autostrade per l’Italia.

«È un ottimo risultato quello raggiunto dal sindaco e dalla delegazione – sottolinea l’assessore Galuzzi – Le soluzioni prospettate comportano investimenti pari a milioni di euro per migliorare la viabilità cittadina e provinciale, in particolare con l’impegno della società Autostrade per la bretella di collegamento tra la Montelabbatese e l’attuale casello, per la nuovissima Montelabbatese e per l’Interquartieri a quattro corsie».

Sul nodo del secondo casello Galuzzi precisa: «Accantonata l’ipotesi della collocazione a Santa Veneranda, restano in campo via Solferino e la cosiddetta “opzione zero” (nessun casello, solo opere viarie).

Noi, coerentemente con la posizione assunta dal Consiglio provinciale, preferiamo naturalmente la prima soluzione perché, con un secondo casello a Pesaro, si risolverebbero maggiormente i problemi di viabilità lungo l’asse Pesaro-Fano con un generale alleggerimento del traffico nelle due città, così come valutato dallo studio commissionato dalla Provincia».

dalla Provincia di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 novembre, 2009 
alle ore 19:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!