PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo allenamento al Palasnoopy per le ragazze del Volley Pesaro

Il capitano Valentina Salvia: "Abbiamo forti individualità, ora costruiamo il gruppo"

3.463 Letture
commenti
Palasnoopy

Finalmente, la palla. Martedì 26 agosto al Palasnoopy le nuove atlete della B1 di Volley Pesaro sono scese per la prima volta in campo. Un avvio soft, come dichiarato da coach Bertini, con diversi esercizi a coppie e nessun salto.

L’obbiettivo di questa prima settimana sarà riprendere il contatto con la palla e, soprattutto, con i fondamentali, a partire da quelli più semplici: “Per fare bene dobbiamo pretendere la massima precisione e attenzione – spiega Bertini – saranno i dettagli e i particolari a fare la differenza“.

A guidare il gruppo, di fronte ai primi tifosi curiosi che sono venuti a conoscere la squadra, il nuovo capitano Valentina Salvia. Alla sua seconda stagione a Pesaro, il centrale toscano dovrà essere leader in campo e, soprattutto, nello spogliatoio: “Per me è un onore essere il capitano di questa squadra – ha commentato – abbiamo un obbiettivo importante e individualità forti, ma sarà il gruppo a fare la differenza“.

Spetterà a Salvia il compito di spiegare alle nuove arrivate che cos’è Volley Pesaro: “Sicuramente dirò loro che sono arrivate in una grande famiglia, dove c’è tanto entusiasmo e sostegno. E la presenza di alcuni tifosi al nostro primo allenamento lo dimostra“.

Il programma di avvicinamento alla prima di campionato (in programma domenica 19 ottobre a San Giustino) prevede diverse amichevoli e tornei. La prima, certa, il 20 settembre contro la B1 di Todi. Da definire ci sono invece la kermesse di Bologna (27 settembre), alla quale Volley Pesaro aveva partecipato anche la scorsa stagione, un triangolare a Serravalle del Chienti e, proprio prima dell’esordio in campionato, la società pesarese sta valutando l’ipotesi di organizzare un triangolare in casa.

 

daVolley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!