Volley Pesaro, la squadra degli allenatori pronta per la nuova stagione
Il dirigente Mencarini: "Ringraziamo chi se n'è andato, e diamo il benvenuto ai nuovi arrivati"

Con il ritorno in palestra di B1, della serie C e D, si è ufficialmente rimessa in moto la grande macchina di Volley Pesaro. A settembre partiranno i corsi per tutte le formazioni giovanili e, con l’inizio della scuola, anche per i piccolissimi del mini volley.
E ad aspettare con ansia questo momento non sono solo le atlete, ma soprattutto gli allenatori di Volley Pesaro. Sedici tecnici, tra vecchie presenze e nuovi arrivi, che dovranno fare gruppo, con quell’entusiasmo e quella grinta tipici delle squadre che lottano per importanti obbiettivi di crescita.
Un parco allenatori scelto con cura ed attenzione dalla società, come spiega il dirigente Mencarini: “Abbiamo creato un team di tecnici preparati e competenti, che alle qualità tecniche uniscono grande passione e disponibilità“.
Quattro sono le novità: Andrea Burini, vice coach in serie C con Gambelli, Matteo Freschi in serie D e U16, Martina Ciavaglia che sarà impegnata con il settore giovanile e Valentina Bellucci, giocatrice della B1, coinvolta con il minivolley. E proprio con i più piccoli c’è da segnalare il gradito ritorno di Luca Nico, scout-man della prima squadra, e impegnato negli ultimi anni ad allenare le under.
“Rispetto alla scorsa stagione, qualche allenatore se n’è andato – spiega Mencarini – chi per problemi di lavoro, chi per motivi personali. Non nascondo che in certi casi il rapporto è finito per volere della società. In alcune situazioni invece, proposto un percorso tecnico ritenuto da noi di assoluta qualità, non è stato accettato“.
Comporre la squadra degli allenatori è scelta ardua e che comporta non poche riflessioni: “Ci sono valutazioni tecniche e di comportamento che la società deve fare e che incidono nelle scelte, responsabilità e diritto della società – continua il dirigente pesarese – Apprezziamo i tecnici che scelgono di lavorare con noi e di sposare il progetto della società, e che si fidano dei percorsi che vengono loro proposti. Adesso non ci resta che ringraziare chi in questi anni ha lavorato con noi e per noi, e dare il benvenuto ai nuovi arrivati“.
Tra le novità di questa stagione per Volley Pesaro c’è l’introduzione del preparatore fisico per il settore giovanile che sarà affidato a Maddalena Caprara: “E’ una figura nuova, che testimonia la nostra attenzione e la nostra volontà di crescere con le giovani – conclude Mencarini – La formazione di un atleta non passa solo per la tecnica, ma anche per la costruzione fisica. E siamo certi che Maddalena saprà farci fare questo importante salto di qualità“.
daVolley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!