PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro: B1 e MiniVolley per Valentina Bellucci

Tra gli allenatori del MiniVolley anche la schiacciatrice della prima squadra

2.878 Letture
commenti
volleypesaro-vbellucci

Dopo due settimane di lavoro, si cominciano a fare i primi bilanci a Volley Pesaro. A parlare è la schiacciatrice marchigiana Valentina Bellucci: “Le impressioni non possono che essere positive. Vedo grande disponibilità da parte di tutti a lavorare e a sacrificarsi per la squadra. Questa è una fase molto importante nella preparazione della stagione, deve servire a conoscerci e a creare lo spirito giusto

Dopo 12 anni passati in serie B, quali differenze hai notato nel modo di lavorare a Pesaro? “Sicuramente il fatto di avere tre allenatori sempre presenti in palestra è un valore aggiunto che, soprattutto in questo periodo di crisi, non va sottovalutato. Ci permette di lavorare per ruoli, su situazioni tecniche precise, con molta intensità“.

Cosa ti ha colpito di più dell’ambiente pesarese ? “È una macchina organizzativa molto grande, capace di muoversi in maniera ottimale, sia dal punto di vista della comunicazione sia per quanto riguarda la gestione del lavoro in palestra. Ma la cosa più importante è che lo fa non solo per la prima squadra, ma anche e soprattutto per il settore giovanile. Perché, inutile nasconderlo, le giovani sono il nostro futuro“.

Tu avrai un doppio ruolo a Volley Pesaro: “Allenerò anche il minivolley, compatibilmente con i miei allenamenti . Ormai sono cinque anni che lo faccio, perché mi piace stare con i bambini“.

Lunedì ripartiranno gli allenamenti dei più piccoli. Cosa ti aspetti? “Mi piacerebbe che i bambini avessero la stessa passione che avevo io alla loro età. Devono giocare perché gli piace, non solo per seguire l’amichetta“.

Cosa ti sentiresti di augurare ad un bimbo che inizia a giocare a pallavolo: “Sicuramente di farlo con passione. Le motivazioni, nello sport come nella vita, fanno la differenza. Da lunedì 15 settembre inizierò questa nuova avventura con i piccoli di Volley Pesaro, spero di riuscire a trasmettere loro la stessa passione e gioia che mi ha spinto, tanto anni fa, ad iniziare a giocare a pallavolo“.

I piccoli che allenerai saranno i tuoi primi tifosi: “Negli anni passati, vedere i bambini che allenavo incitarmi durante le partite è sempre stata un’emozione. Spero anche questa stagione di riuscire a coinvolgere e a far avvicinare alla pallavolo più persone possibili“.

da: Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 11 settembre, 2014 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!