PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: vertici comunali e camerali a confronto, focus su turismo e economia

Il piano per la Fiera da ultimare entro la fine del 2014

2.110 Letture
commenti
pesaro-cameracommercio

Il confronto in Piazza del Popolo tra vertici comunali e camerali si chiude con la “conferma della collaborazione tra gli enti, finalizzata ad affrontare la difficile fase economica locale“, commenta Matteo Ricci uscendo dalla sala Rossa. Sul tavolo l’applicazione della defiscalizzazione comunale alle nuove imprese, l’ufficio unico dei fondi europei e la definizione di una «strategia condivisa su expo, marketing territoriale e turismo».

Poi il focus sulle infrastrutture, con il primo piano sul porto, perché “Pesaro deve guardare all’intera provincia, specialmente in un momento come questo“. E sulla Fiera: “La nostra idea? Una struttura polifunzionale – ribadisce il sindaco -. Ma prima di definire la forma gestionale, bisogna essere d’accordo sui contenuti“. Per cui si esce con l’impegno condiviso: “Lavoreremo su un progetto comune, da ultimare entro la fine dell’anno per mettere nero su bianco la natura di utilizzo del quartiere fieristico. Successivamente ci confronteremo sul lato della gestione, dentro cui rientra anche il ragionamento sul coinvolgimento di Aspes“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!