PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby Fano, si riparte a vele spiegate

Al via la nuova stagione 2014/15 per la società del presidente Francesco Livi

2.995 Letture
commenti
Asd Fano Rugby

Mantenendo fede alla mission che ha contraddistinto la nascita del sodalizio, gli obiettivi principali dell’operato sono, oltre ai risultati sportivi, anche l’estrema attenzione ai valori fondamentali che caratterizzano il gioco del rugby.

Dalla prima squadra al settore giovanile dirigenti, allenatori ed educatori si impegnano a far conoscere e rispettare i valori della lealtà, della cooperazione, del sostegno e dell’impegno.

Sotto la guida del presidente Francesco Livi il Fano Rugby è ripartito con i suoi 250 tesserati e l’attività si svolge coinvolgendo nel settore giovanile i bambini dai 5 anni ai 18 e poi il tutto è completato dall’attività della prima squadra, che quest’anno milita in un ambizioso campionato di C1.

Le attività didattiche sono coordinate dal direttore tecnico Brunacci Giorgio, che organizza uno staff tecnico di allenatori federali e laureati in Scienze Motorie e da quest’anno con il prezioso inserimento del tecnico federale Alessandro Ascierto. La prima squadra è allenata dal tecnico ed ex giocatore fanese di serie A, Franco Tonelli.

Responsabile del progetto educativo è il Dott. Marcantognini Sammy. Come gli anni precedenti, in diverse scuole di Fano verrà proposto il progetto Insieme in Meta, un’attività organizzata dalla Federazione Italiana Rugby con l’obiettivo di fare educazione all’aggressività, al contatto e proporre un’azione concreta di lotta al bullismo.

Le attività si svolgono presso l’impianto di rugby nei pressi dei licei e per info chiamare Giorgio Brunacci (3937226991), oppure pagina ufficiale facebook Asd Fano Rugby o www.fanorugby.it.

 

da Asd Fano Rugby

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!