Volley Pesaro, domenica 19 ottobre esordio a San Giustino
Bertini: "Campo caldo e squadra solida, ma abbiamo le potenzialità per fare bene"

Volley Pesaro è pronta per l’esordio in campionato. Le ragazze di Bertini scenderanno in campo domenica 19 alle ore 18 a San Giustino.
La marcia di avvicinamento a questa gara è stata lunga e faticosa, come spiega coach Bertini: “Sono stati due mesi di intenso e duro lavoro, finora ripagati in pieno dalla qualità delle amichevoli disputate“.
Un ottimo precampionato che ha già appagato la squadra? “Sicuramente no. Come ho detto alle ragazze, abbiamo fatto bene, ma le amichevoli e i tornei ci hanno portato zero punti in classifica. Il bello comincia ora“.
Qual’è il clima che si respira in palestra? “Rispetto alle scorse settimane, si avverte un po’ di tensione in più. Ma ci sta, la squadra ci tiene a partire nel modo giusto. Vogliamo dimostrare che questi due mesi di lavoro sono serviti“.
Quello di San Giustino può essere considerato un esordio ‘semplice’? “La squadra umbra ha comprato i diritti questa estate, ma ha allestito una formazione esperta e solida. Se pensiamo che sarà una passeggiata, sbagliamo di grosso. Ci aspetterà un campo molto caldo, ma abbiamo le potenzialità per fare bene“.
L’obbiettivo play-off passa anche per queste gare: “Ogni partita vale tre punti. L’esperienza dell’anno scorso ci è servita per capire che non sono gli scontri diretti ad essere decisivi. Bisogna affrontare ogni squadra con la stessa concentrazione e determinazione, per non lasciare in giro punti importanti. Abbiamo una rosa completa, con valide alternative pronte ad entrare in gioco se le cose non dovessero andare bene“.
In quali condizioni fisiche arrivate a questo esordio? “Stiamo bene. Il torneo di Serravalle ha dimostrato che possiamo reggere anche sei set consecutivi senza accusare troppo la stanchezza. Stiamo recuperando anche da qualche piccolo infortunio. Per domenica saremo pronti“.
da Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!