Volley Pesaro, buona la prima
Le ragazze di coach Bertini espugnano San Giustino per 3 set a 1 all'esordio in campionato

Esordio vincente per Volley Pesaro a San Giustino. Le ragazze di Bertini in questa prima gara dimostrano di saper soffrire e reagire alle difficoltà.
Che non fosse una partita facile si sapeva, ma questo San Giustino ha davvero messo alla prova Di Iulio e compagne. Avvio shock delle pesaresi nel primo set. Le ragazze di Bertini sono la brutta copia della formazione solida e aggressiva vista in precampionato, ed è San Giustino a dominare, lasciando Volley Pesaro a 13 punti.
“Siamo partite molto contratte – spiega Mencarini – abbiamo commesso tanti errori” . Archiviato il primo set, nel secondo parziale Sestini e Mezzosoma guidano la riscossa delle pesaresi: “San Giustino si è dimostrata un ottima squadra, e ci è voluta una grande prova di forza per portare a casa i tre punti“. Il terzo set non ha visto particolari sussulti, ma nel quarto Volley Pesaro rientra in campo scarica: “Grazie al turno di Di Iulio in battuta, siamo riusciti a recuperare un gap di 7 punti“. Bertini cambia Bordignon con Babbi, vittima di un leggero infortunio nel primo set, e la schiacciatrice da un contributo decisivo alla conquista dei tre punti: “le ragazze hanno voluto a tutti i costi questa vittoria, contro un avversario davvero ostico. Non è stato un esordio facile, ma la reazione è stata molto positiva“.
SAN GIUSTINO – VOLLEY PESARO 1-3
San Giustino: Kus, Mautino, Ksenia, Escher, Rocchi (L), Ceppitelli, Izzi, Rosso, Fabbri (L), Marcacci, Barneschi, Bartolini, Tosti. All. Brighigna, Morani.
Volley Pesaro: Di Iulio 3, Mezzasoma 16, Bellucci 12, Babbi 6, Sestini 15, Salvia 5, Bordignon 7, Concetti, Spadoni, Battistoni, Zannini (L), Battistelli (L). All. Bertini, Portavia.
PARZIALI: 25-13; 21-25; 16-25;23-25
ARBITRI: Verrascina, Gurgone
da Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!