PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, meeting sul turismo: valorizzare il territorio

L'Assessore Vittoriano Solazzi promuove le Marche anche a ParigiA Pesaro per fare il punto della situazione con un meeting sul turismo che ha messo a confronto vari esperti nazionali del settore, l’assessore Vittoriano Solazzi si è detto innanzitutto soddisfatto dei dati relativi alla stagione estiva 2009 appena presentati e in controtendenza nazionale nonostante le preoccupazioni della prima ora legate alla crisi economica in atto.
 


Stiamo lavorando bene – ha detto Solazzi – e queste cifre ci danno la conferma della efficacia della strategia impostata dalla Regione. La linea di indirizzo è quella di assecondare le vocazioni turistico-culturali che ci appartengono integrandole con le numerose e poliedriche risorse delle Marche, senza escludere alcuna parte del territorio”.

Al fine di trovare “nuovi spunti interessanti e capire su quali progetti spingere nel 2010”  l’assessore ha ascoltato con particolare interesse  la ricca relazione del professor  Emilio Decheri dell’Università di Firenze. Nella cornice del teatro Rossini di Pesaro, uno dei simboli della vivacità culturale delle Marche, una platea da tutto esaurito ha assistito anche agli interventi di Mario Volpini, presidente di Confcommercio Marche, Claudio Albonetti presidente Confesercenti e Augusto Congionti per le associazioni regionali agrituristiche.

Obiettivo comune è risultato la prosecuzione della strada intrapresa spingendo l’acceleratore su comunicazione e promozione. In quest’ottica grande entusiasmo e forti applausi hanno accolto il filmato del backstage dello spot girato da Dustin Hoffman per le Marche e il promo di 7 secondi dello spot stesso che andrà in onda nella sua versione integrale da metà gennaio 2010 sui principali network.

dallaRegione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 21 dicembre, 2009 
alle ore 21:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!