PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bertini: “Lavoriamo sulla continuità di gioco. Con Rieti test importante”

Il coach di Volley Pesaro analizza le prime due giornate di campionato, in vista del match di domenica 2 novembre

2.799 Letture
commenti
azione di gioco Volley Pesaro-San Michele Firenze

Due vittorie in altrettante partite, sei punti conquistati e prestazioni in crescendo. E’ questo un primo bilancio di Volley Pesaro a due giornate dall’inizio del campionato. Le ragazze di Bertini stanno confermando quanto di buono visto nell’ottimo precampionato, anche se di lavoro in palestra ce n’è da fare ancora tanto.

Non preoccupano, ma sono piccoli campanelli d’allarme, i due set ‘lasciati’ a San Giustino e a San Michele: “Stiamo cercando una nostra continuità di gioco – spiega Bertinidopo due gare è ancora difficile, ma ci stiamo lavorando. Sappiamo che se spingiamo possiamo prendere buoni gap, ma appena rallentiamo l’avversario è pronto ad approfittarne. Poi giocare punto a punto non è semplice, e basta un episodio sfortunato per condannarti“.

Contro San Michele vera trascinatrice della squadra è stata Elisa Mezzasoma. C’è il rischio di diventare dipendenti dai suoi punti? “Non credo. Siamo una squadra equilibrata, tutte le giocatrici finora sono andate in doppia cifra. Abbiamo tante e diverse soluzioni, e non dobbiamo dimenticarci di chi fa il cosiddetto lavoro sporco, ricevendo con percentuali ottime, come Bellucci, o garantendo una presenza costante a muro, come Salvia. A questo vanno aggiunti i punti di Sestini e di Babbi, anche loro molto presenti“.

Domenica 2 novembre altro impegno casalingo, contro Fortitudo Rieti (BancaMarchePalas, ore 17): “Una gara che ci permetterà di lavorare sulla ricerca della continuità di gioco. Rieti è una squadra che lotta per la salvezza, ha due centrali esperti che possono crearci non pochi problemi. Sono una formazione da affrontare con la giusta attenzione e concentrazione. Non possiamo permetterci passi falsi, soprattutto in casa“.
da Volley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!