PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: favolosa vittoria del Pesaro Five

474 Letture
commenti

L’ennesimo show di Tavolini e l’Italservice Pesaro Five vola, rimanendo solitaria in vetta alla classifica. La classe cristallina dell’italo-brasiliano ha illuminato anche il palaCus di Ancona. Contro una compagine ottima, che staziona nelle prime posizioni della graduatoria e che settimana scorsa era andata ad espugnare Fano, i biancorossi ieri in maglia blu prendono il pallino del gioco fin dall’inizio.


Clamorose le due occasioni per un Tomasetto in crescita continua che prima cicca palla e poi coglie un palo interno che ancora trema. Il Cus Ancona, privo di un paio di pedine e soprattutto senza l’argentino Campana infortunatosi a una caviglia dopo una manciata di secondi (auguri di pronta guarigione), prova ad attuare la stessa tattica attendista di Fano. Difesa arcigna e ripartenze per i funamboli Dodò e Juninho anche se poi tira in porta solo una volta con quest’ultimo (traversa). Dall’altra parte la manovra è continua e articolata. Deco prova più volte a sbloccare dalla lunga. Poi, a 1’05” dalla prima sirena, il brasiliano un tempo azzurro si conquista una punizione sulla tre quarti. Schema da fermo per Tavoloni che di collo insacca (0-1).

Nella ripresa il risultato va subito in cassaforte. Ripartenza micidiale dell’Italservice Pesaro Five, Tomasettto cede a un ottimo Russo che veste i panni dell’assist-man per Tavoloni: diagonale e 0-2. Quando poi il prezioso Thomas Baldelli sfodera un colpo di tacco smarcante per Deco che scaraventa in porta (0-3) nel pallone anconetano gli applausi si fanno fragorosi. Anche perché tutti i pesaresi giocano bene, con una menzione speciale per Federico Mombello che per la seconda volta consecutiva si comporta alla grande non facendo rimpiangere il portierone titolare Della Martera (squalificato). Bedini, forse il migliore dei suoi, accorcia di punta (1-3) ma immediatamente il chirurgico Valente ristabilisce le distanze (1-4). La cinquina è servita a pochi minuti dal termine con l’imperatore Cesar Tavoloni che dalla propria metà campo, con gli avversari protesi in avanti a giocarsi la carta del portiere avanzato, pennella un pallonetto da urlo (1-5). A nulla serve la rete di Bedini (2-5) anche perché nel momento topico Mombello aveva issato un muro a difesa della propria porta (da antologia un intervento su Belloni). Finisce con l’Italservice Pesaro Five che con il quinto successo di stagione rimane prima da sola. Guai ad abbassare la guardia.

CUS ANCONA – ITALSERVICE PESARO FIVE 2-5 (0-1)
CUS ANCONA: Sorbelllini, Pereira Pena, Pierigè, Noviello, Tesei, Campana, De Freitas, Belloni, Dodò, Juninho, Bedini, Scarano. All. Carletti.
ITALSERVICE PESARO FIVE: Grelli, Casisa, Tomasetto, Messina, Russo, Valente, Deco, Tavoloni, Magnoni, Bruscolini, Baldelli, Mombello. All. Tavoloni.
ARBITRI: Galletti di Civitavecchia e Nero di Latina.
RETI: 18’55” Tavoloni (PF); 20’42” Tavoloni (PF), 23’41” Deco (PF), 28’12” Bedini (CA), 28’16” Valente (PF), 36’19” Tavoloni (PF), 39’25” Bedini (CA).
NOTE: spettatori 50 circa; ammoniti Bedini, Tesei, Casisa, Deco.

MIGLIORI IN CAMPO: a costo di essere ripetitivi, non si può non menzionare la prova di Cesar Tavoloni, spettacolo e pragmatismo fatti persona. Bene anche Mombello, il centrale Russo e Tomasetto. Per gli ospiti Bedini e, a sprazzi, Dodò. Ben controllato Juninho. Info su www.pesarofive.it .
CLASSIFICA: Italservice Pesaro Five 17, Civitanova 16, Bi Tecn. Reggiana 15, Palextra Fano 15, Chevrolet Tre Colli Ancona 13, At. Ed. Forlì 12, Adriatica Bitumi Ascoli 10, Cus Ancona 10, Juventina 10, Cameranese 7, Castello 7, Vigor Fabriano 3, Virtus Gualdo 3,  Maival Bagnolo 1.

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 10 novembre, 2008 
alle ore 11:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!