PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scavolini a segno, martedì in Polonia

850 Letture
commenti

La ScavoliniVolleyLa partita è durata un set, giusto il tempo per la Scavolini di scrollarsi un po’ di ruggine e di far valere la differenza che c’è tra la prima e la terzultima in classifica. In avvio, un turno di Ritschelova rintuzzava il break iniziale delle pesaresi (7-4) e, sull’abbrivio, portava le ospiti sino al 13-10.


Qualche imprecisione in ricezione rendeva troppo prevedibile il gioco orchestrato da Ferretti e faceva giganteggiare la difesa pugliese. Il muro si accendeva solo a quel punto, ma da lì in poi Castellana vedeva le streghe: repentino pareggio a 13, poi sempre vantaggio per le colibrì che allungavano 21-16 ,ma, sul 24-21, si facevano rosicchiare due dei tre set-point prima di chiudere con Costagrande.

Nel secondo set cominciava tutta un’altra partita: la Scavolini scappava via subito 4-0 e non veniva più ripresa: Garzaro suonava la carica, non serviva granchè d’altro per tenere a bada avversarie rette dalla sola Nagy (7 punti nel set ad aggiungersi ai 7 del primo parziale) e dalla sorprendente Labate (4/6).

Stavolta le biancorosse non davano corda alle avversarie: niente riavvicinamenti, chiusura a +8 anche grazie alla casella errori lasciata immacolata dopo gli 8 del primo parziale. Il terzo set vedeva Vercesi dare spazio sin da subito a Francesca Mari e Laura Saccomani. Altra partenza sprint (8-3) e ospiti letteralmente squagliate nonostante l’inserimento di Caracuta per Dalia e di Jontes per Labate (Agostinetto aveva sostituito l’imprecisa Lipicer sin dal secondo set).

Finale a braccia alzate, senza alcun patema, in vista della trasferta di Dabrowa Gornicza, ultimo match della Poll B della Cev Indesit Champions League: partenza stamattina all’alba, si gioca martedì alle 20.30; in palio il primo posto nel girone contro le polacche dell’Enion Energia già battute a Pesaro in tre set, ma le turche del VakifBank, appaiate alle colibrì, hanno un incontro molto più facile in casa con le francesi dell’ASPTT Mulhouse e un quoziente punti favorevole.
 
SCAVOLINI-CGF RECYCLE 3-0 SCAVOLINI PESARO Ferretti, Usic 9, Garzaro 11, Skowronska 11, Costagrande 14, Guiggi 9; Wijnhoven (L), Saccomani 1, Mari, Boscoscuro. N.e. Marinkovic. All. Vercesi. CGF RECYCLE CASTELLANA GROTTE Dalia 1, Soninha 7, Labate 5, Nagy 15, Lipicer 5, Ritschelova 4; Sansonna (L), Cardani, Agostinetto 2, Jontes 3. N.e. Moretti. All.Radogna. ARBITRI Toso e Longo. NOTE Parziali 25-23 (25’), 25-17 (22’), 25-12 (20’). Scavolini: battute sbagliate 3; battute vincenti 3; ricezione 57% (prf 47%); attacco 43%; errori 12; muri 14. CGF Recycle: battute sbagliate 7; battute vincenti 1; ricezione 56% (prf 37%); attacco 32%; errori 20; muri 9.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 gennaio, 2010 
alle ore 12:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!