PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Navetta in centro anche il sabato pomeriggio

Il Comune rilancia l'iniziativa "Lascia l'auto e prendi la navetta"

2.685 Letture
commenti
comunedipesaro-navetta

Dal 13 dicembre bus navetta in centro anche il sabato pomeriggio. “Lascia l’auto e prendi la navetta!” è diventata ormai un’abitudine sempre più consolidata nei tanti cittadini pesaresi che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, lasciano l’automobile al parcheggio San Decenzio per prendere il bus navetta gratuito che porta direttamente in piazza del Popolo.

Dal 13 dicembre al 9 maggio 2015 il servizio si estende dunque anche il sabato dalle 15.30 alle 20 con corse ogni 10 minuti.

Si ricorda l’orario consueto delle corse dal lunedì al venerdì (attive ogni 10 minuti):
– al mattino dalle 7.50 alle 14.40 (l’ultima partenza dal San Decenzio è alle 14.30) escluso il martedì per la presenza del mercato
– al pomeriggio dalle 15.30 alle 20.10 (l’ultima partenza dal San Decenzio è alle 20)

Con questa iniziativa – spiega l’assessore alla SostenibiliàRito Briglia vogliamo offrire una modalità alternativa di accesso al centro storico della città del tutto gratuita per i cittadini, anche in un giorno e orario solitamente dedicato allo shopping e turismo, a cominciare dal periodo delle festività natalizie. Un servizio a favore del centro storico ma soprattutto dell’ambiente, in quanto consolida il San Decenzio come parcheggio scambiatore dove lasciare l’automobile e scegliere la modalità più sostenibile per accedere al centro: a piedi (tramite sottopasso), in bici (tramite bike sharing) o con il bus navetta”.

L’Amministrazione comunale ringrazia Ami, Pesaro Parcheggi e Adriabus per la collaborazione.

Per informazioni

Adriabus call-Center operativo dal lunedì al sabato feriali

dalle ore 8.00 alle ore 18.00

numero verde 800 664 332

tel. 0722 376738

Posta elettronica: info@adriabus.eu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!