PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: 60enne arrestato per furto aggravato

Recidivo, aveva un deposito nei pressi di via Rossi dove nascondeva la refurtiva

2.561 Letture
commenti
foto-polizia

Nella mattinata del 2 febbraio il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto un pesarese di 60 anni per furto aggravato. In particolare, un dipendente di una ditta produttrice di generi alimentari, ha lasciato il proprio furgone parcheggiato in via Rossi, dovendo consegnare della merce ad un negozio. All’atto di ritornare al mezzo, ha notato un uomo uscire dalla cabina di guida e nascondere sotto il giubbotto un marsupio prelevato dall’interno dell’abitacolo.

L’autista ha seguito l’uomo, un 60enne del posto, già noto alle forze dell’Ordine, fino dentro un vicino locale adibito a deposito, poi risultato essere di sua proprietà, quindi lo ha affrontato chiedendo la restituzione del maltolto.

Poiché il 60enne negava decisamente qualsiasi addebito, asserendo di non sapere nulla della sparizione del marsupio, il derubato ha chiamato con il suo cellulare il 113, chiedendo l’intervento di una volante.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno effettuato un controllo del locale, rinvenendo, occultato sotto un cartone, il marsupio rubato (il quale conteneva ancora i documenti d’identità dell’autista ed alcune banconote). Nello stesso contesto gli agenti hanno trovato anche un telefono cellulare, rubato a Pesaro nei primi giorni del mese di dicembre 2014.

Conseguentemente il 60enne è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stesso, inoltre, è stato denunciato per il reato di ricettazione del telefono rubato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!