Astri di primavera al Castello di Gradara, rimandato a domenica 18 aprile
A causa della fitta coltre di nubi che ha impedito l’osservazione del cielo il 21 marzo, l’appuntamento con gli astri di primavera è stato rinviato a domenica 18 aprile 2010.Continuano gli appuntamenti con l’osservazione delle stelle proposte dal Comune di Gradara grazie alla preziosa collaborazione con Mario Magi, astrofilo gradarese e appassionato di gnomonica.
Il punto di osservazione si trova nel centro storico di Gradara di fronte al Teatro comunale in un’area sopraelevata e riparata per consentire una serena contemplazione. L’astrofilo Mario Magi accompagnerà i presenti in un emozionante viaggio alla scoperta del cielo invernale e primaverile.
Si potranno osservare la luna crescente, i pianeti Marte e Saturno, le Pleiadi, la nebulosa di Orione, le principali costellazioni e altri oggetti stellari con l’ausilio di un binocolo astronomico gigante.
Domenica 18 aprile, dal tramonto, tutti con il naso all’insù, occhi e orecchie aperte per scoprire le meraviglie degli astri di Primavera! La partecipazione è gratuita.
Per informazioni chiamare al: 340.0557842
dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!