“EXPO In Viaggio” a Pesaro e Mondolfo per raccontare l’Esposizione Universale
Appuntamento il 10 aprile al Liceo Marconi di Pesaro e nel palazzo comunale di Mondolfo per raccontare Expo 2015

Che cosa porterà l’Esposizione Universale al territorio italiano? Come partecipare a questo evento globale? Quali sono i modi in cui i social network potranno rilanciare i suoi temi e le sue opportunità? Per rispondere a questi interrogativi e svelare alcune curiosità, Expo Milano 2015 invita i cittadini, le associazioni e le imprese di Pesaro e Mondolfo a “Expo in Viaggio”, il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos’è l’Esposizione Universale. Il primo appuntamento è previsto venerdì 10 aprile alle ore 10,00, a Pesaro presso il Liceo “Marconi” in via Nanterre, 10. Il secondo incontro è in programma a Mondolfo, nel Pesarese, sempre venerdì 10 aprile alle ore 17,30 presso il Salone Aurora del Comune, in via Cavour 21.
Guiderà gli incontri Alvise De Sanctis, Digital Pr di Expo Milano 2015: “Siamo convinti che Expo Milano 2015 sarà un evento positivo per Milano e l’Italia. L’Esposizione Universale è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo”.
Expo Milano 2015 è un evento che riguarda tutti gli italiani. È questo il punto di partenza di “Expo in Viaggio”. In ogni tappa saranno date anticipazioni sulla manifestazione internazionale che, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, attirerà 20 milioni di visitatori grazie al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Gli spettacoli e gli eventi, i padiglioni, le tecnologie innovative messe in campo dai Paesi partecipanti saranno al centro dei tre momenti in cui si articola ogni incontro-tappa di questo interessante viaggio: “A lezione di Expo”, “Social Media workshop” e “Expo per le imprese”.
L’obiettivo è infatti di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.
È possibile consultare il programma di “Expo in Viaggio” e registrarsi all’incontro sul sito web socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/. Per l’iniziativa saranno attivi gli account Twitter @Expo2015Milano e @Expostories con gli hashtag #expoinviaggio e #expo2015.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!