PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Bandiere Blu per Pesaro? “Un’ulteriore spinta per crescere”

La Giunta comunale soddisfatta in particolare per la conferma di Baia Flaminia

2.476 Letture
commenti
pesaro-baiaflaminia

“Un elemento rafforzativo e di ulteriore autorevolezza per una città che vuole crescere sul fronte del turismo”, dice Matteo Ricci, alla notizia che Pesaro conferma per il 2015 le bandiere blu su tutti i chilometri della sua costa (ponente, Baia Flaminia, levante-sottomonte).

Il riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) – in base a criteri guida che vanno “dall’assoluta validità delle acque di balneazione”, all’efficienza della depurazione, passando per piste ciclabili e spazi verdi, servizi, aree pedonali e raccolta differenziata – comunicato a Roma al responsabile comunale del Turismo Davide Venturi, viene salutato positivamente in piazza del Popolo: “La bandiera blu alla Baia? E’ certificazione di qualità – continua il sindaco – e dimostra che gli interventi fatti negli ultimi anni dall’amministrazione per la depurazione e il miglioramento delle acque del Foglia hanno dato risultati concreti. La Baia è uno dei posti più belli che abbiamo, ai piedi del San Bartolo: l’unico luogo nella costa est adriatica dove si può vedere il tramonto d’estate. Andremo avanti”.

Commenta l’assessore al turismo Enzo Belloni: “C’è grande soddisfazione per la conferma di Baia Flaminia. Le nostre bandiere blu sono un motivo in più per venire in vacanza a Pesaro. Un riconoscimento spendibile anche dagli albergatori e da chi fa incoming”.

Per Rito Briglia, assessore all’Ambiente, “il motivo di orgoglio è che siamo uno delle poche realtà ad essersi presentata con quattro spiagge: non era affatto facile confermarsi su tutta la costa”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!