PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paolo Rossi conquista il pubblico di Cagli

Oltre 200 persone per il comico nel teatro, sempre più al centro della vita culturale del paese

Teatro di Cagli

Con la “Serata di Improvvisazione Comica” di lunedì 3 agosto, il Teatro di Cagli si conferma polo di attrazione culturale per tutta la Provincia di Pesaro Urbino.

Oltre 200 persone hanno animato la platea e i palchi per il “varietà teatrale” condotto da un brillante Paolo Rossi assieme agli attori e ai musicisti della sua compagnia. Gli attori hanno concluso con questo omaggio alla città, un’intensa settimana cagliese di lavoro assieme al regista Giampiero Solari, per la preparazione del “Molière: la recita di Versailles” prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano che dall’autunno in poi andrà in scena sui palchi dei principali teatri italiani.

E Paolo Rossi, sempre sul palco, guida la compagnia come un capocomico di altri tempi, dettando i tempi delle performance, inframezzate dalle sue irresistibili gag.
E la serata scorre veloce, con l’apparizione in scena di tutti gli attori, prima fra tutte Lucia Vasini. L’attrice, con ironia e dolcezza, duetta con Rossi parlando di amore e relazioni, concludendo con un velato primo omaggio al grande Enzo Jannacci.

Poi tocca a tutti gli altri attori, fra “esercitazioni guidate” di recitazione, monologhi e duetti. Sempre con la sorridente conduzione di Paolo.

Il finale è un nuovo e mai superfluo omaggio a Enzo Jannacci con una versione country western di “Ho visto un re” con una serie di divertentissimi scambi di battute fra Paolo Rossi e il fido chitarrista Emanuele dell’Aquila e tutto il pubblico in piedi a battere le mani e cantare l’immortale ritornello “E sempre allegri bisogna stare …”.

Si conclude al meglio la prima esperienza di “Asilo creativo” per artisti, un progetto ideato e portato avanti da Sandro Pascucci, direttore dell’Istituzione Teatro di Cagli.

Il prossimo appuntamento in cartellone è il concerto “La voce del violino” con la straordinaria musicista Iva Bittovà, venerdì 7 agosto nei suggestivi spazi della Chiesa di San Francesco, produzione del festival ScheggiAcustica.

 

dal Comune di Cagli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!