PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si rinnova la banchina diportistica del Porto di Pesaro

Tornerà fruibile già a Ferragosto

3.196 Letture
commenti
Il porto di Pesaro

Già a ferragosto nel porto antico di Pesaro sarà fruibile la rinnovata banchina diportistica, che si trova di fianco all’ex Cantiere navale.


E’ dunque arrivato al traguardo il lungo lavoro di consolidamento strutturale intervenuto sui 120 metri di banchina della darsena interna e su parte del canale, completato con 10 nuove bitte da 30 tonnellate di tiro e 40 parabordi orizzontali.

Si tratta di mille metri quadrati di piazzali rinnovati, con delimitazioni di sicurezza tramite new jersey e pietre di coronamento della banchina in pietra bianca bocciardata che riprendere gli stilemi costruttivi del porto antico a disposizione dei pesaresi.

“Un’altra tessera del mosaico – precisa il sindaco Matteo Ricciche vede l’idea del #portobello dispiegarsi agli occhi di chi frequenta il porto magari solo per una passeggiata ma anche un nuovo motore economico che viene rimesso in moto, a beneficio del lavoro, del turismo e dell’intera economia”.

“La rinnovata sinergia tra Capitaneria di porto, Comune di Pesaro, Provveditorato alle opere pubbliche di Ancona e Ministero delle infrastrutture – dichiara il Comandante della Capitaneria, Angelo Capuzzimato – sta progressivamente trasformando l’approdo pesarese in una realtà che, già dal prossimo anno, con i nuovi interventi infrastrutturali in programma potranno trasformare il porto in una struttura attrattiva per nuove attività ed usi di specchi acquei, banchine e spazi a terra”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!