PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agli Orti Giuli di Pesaro debutta l’Orchestrina “Labiritmo”

L'Orchestrina "Labiritmo"Si è costituita un anno fa, in occasione del trentennale della cooperativa. Alcuni soci musicisti ed attori si sono messi insieme presentando durante la festa del trentennale brani musicali ed un originale “Musical geriatrico”, una storia d’amore ambientata in una casa di riposo tra un anziano ricoverato ed una operatrice socio sanitaria.

 

E’ nata così l’Orchestrina “Labiritmo”, unendo in un progetto culturale nuovo un gruppo di soci lavoratori di Labirinto di Cagli, Fossombrone, Pesaro, Fano e San Giorgio di Pesaro che lavorano in centri educativi e in servizi di assistenza scolastica e domiciliare a bambini ed adulti in situazione di handicap.

Dopo alcune esibizioni in iniziative “interne” alla cooperativa, l’Orchestrina, che ha riunito i generi più disparati, dal jazz al folk, alle danze popolari, dal cabaret al musical, si propone per la prima volta in un’iniziativa pubblica in occasione della serata dedicata dalla manifestazione “Per esempio” al tema dei diritti umani ed alla figura di Salvador Allende, che vedrà tra gli ospiti anche la nipote del presidente cileno morto durante il sanguinoso colpo di stato guidato dal generale Pinochet.

Nella serata di domenica 20 giugno agli Orti Giuli di Pesaro l’orchestrina Labiritmo proporrà un omaggio a Violeta Parra, la poliedrica artista cilena autrice di “Gracias a la vida”, suicidatasi nel 1967 ed a Victor Jara, cantautore cileno ucciso nello stadio di Santiago nei giorni del golpe del 1973.

Dalla cooperativa sociale Labirinto, per la quale è motivo di grande soddisfazione vedere nascere al proprio interno una produzione culturale ad opera dei soci lavoratori, un grande “in bocca al lupo” all’orchestrina. 

dalla cooperativa sociale Labirinto

   
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 19 giugno, 2010 
alle ore 21:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!