L’assessore De Regis difende il Piano spiaggia di Pesaro
"Zero cemento e molte opportunità, in particolare di lavoro"

Non è ancora concluso l’iter procedurale del Piano spiaggia che già, con grande sorpresa, leggiamo articoli che ne sentenziano la bocciatura.
In sostanza, sulla stampa si discute e si commenta un parere non ancora arrivato negli uffici comunali e tantomeno sul tavolo dell’assessore. Una prassi questa, che ci sconcerta, ma che tuttavia non ci confonde.
Siamo infatti convinti di aver lavorato a un Piano che prevede zero cemento e molte opportunità, di lavoro in particolare.
Un Piano che vuole portare docce e bagni, dunque qualità e servizi nelle nostre spiagge libere, frequentatissime dai pesaresi e spesso dalle persone meno abbienti. Un piano che intende rispondere con una proposta che garantisca controllo e pulizia, alla richiesta di una spiaggia per i cani nella nostra città. Un Piano inoltre che vuole dare a tutti gli operatori le stesse occasioni di sviluppo e investimento.
Dunque, uno strumento chiaro e fattibile, per dare una mano alla creatività dei nostri operatori turistici a migliorare la qualità dell’offerta e ad aumentare le presenze sulla spiaggia e in città, a vantaggio di tutti.
Aspettiamo quindi che tutti i pareri tecnici ci siano recapitati per confrontarci in una conferenza di servizi decisoria. Sarà quella l’occasione e la sede idonea in cui approfondire le osservazioni e nella quale sosterremo le nostre argomentazioni, restando sempre disponibili a migliorare le nostre proposte.
A conferenza conclusa, saremo in grado di tirare le somme e fare le opportune valutazioni sia tecniche che politiche.
Stefania De Regis, assessore alla Rapidità
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!