PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, aperte fino al 19 luglio le iscrizioni al Concorso d’arte “Cristo oggi”

1° Concorso di Arte sacra "Cristo oggi"Scadrà il 19 luglio prossimo il termine per la presentazione delle opere partecipanti alo 1° Concorso di Arte sacra contemporanea sul tema “Cristo oggi”, organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Fondazione Carifano, la Carifano spa e la Curia Vescovile di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola.

I partecipanti dovranno eseguire un’opera inedita all’interno dei settori tecnico espressivi della grafica, della pittura e della scultura; le opere non dovranno superare le dimensioni massime di cm 150×150 e di cm 150x150x150. La mostra concorso si articolerà in due distinte sezioni: 1° riservata ad artisti italiani e stranieri, 2° riservata a studenti di tutte le Accademie delle Belle arti d’Italia, con valutazione da parte di due distinte commissioni.

Il concorso prevede un premio di 2.500 euro per gli artisti e di 1.500 euro per gli studenti oltre alla realizzazione di un catalogo a colori e la mostra delle opere che si terrà dal 26 agosto al 30 ottobre prossimo in varie sedi della città. Le opere premiate diverranno di proprietà dell’ente organizzatore della mostra e saranno esposte nel costituendo Museo d’Arte Sacra a cura della Curia vescovile.

Gli artisti e gli studenti interessati dovranno inviare le opere partecipanti al concorso alla Segreteria della Mostra Concorso Cristo Oggi, Comune di Fano, Ufficio Cultura, via San Francesco 76 – 61032 Fano (tel. 0721-887412). 
 
dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 25 giugno, 2010 
alle ore 21:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!