Fano, aperte fino al 19 luglio le iscrizioni al Concorso d’arte “Cristo oggi”
Scadrà il 19 luglio prossimo il termine per la presentazione delle opere partecipanti alo 1° Concorso di Arte sacra contemporanea sul tema “Cristo oggi”, organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Fondazione Carifano, la Carifano spa e la Curia Vescovile di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola.
I partecipanti dovranno eseguire un’opera inedita all’interno dei settori tecnico espressivi della grafica, della pittura e della scultura; le opere non dovranno superare le dimensioni massime di cm 150×150 e di cm 150x150x150. La mostra concorso si articolerà in due distinte sezioni: 1° riservata ad artisti italiani e stranieri, 2° riservata a studenti di tutte le Accademie delle Belle arti d’Italia, con valutazione da parte di due distinte commissioni.
Il concorso prevede un premio di 2.500 euro per gli artisti e di 1.500 euro per gli studenti oltre alla realizzazione di un catalogo a colori e la mostra delle opere che si terrà dal 26 agosto al 30 ottobre prossimo in varie sedi della città. Le opere premiate diverranno di proprietà dell’ente organizzatore della mostra e saranno esposte nel costituendo Museo d’Arte Sacra a cura della Curia vescovile.
Gli artisti e gli studenti interessati dovranno inviare le opere partecipanti al concorso alla Segreteria della Mostra Concorso Cristo Oggi, Comune di Fano, Ufficio Cultura, via San Francesco 76 – 61032 Fano (tel. 0721-887412).
dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!