PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Candelara una tavola rotonda sullo “Stato dell’arte”

L'appuntamento è per sabato 9 gennaio 2016, alle ore 17.30

una tavola rotonda sullo “Stato dell'arte”

Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 17.30, presso il ‎Contemporary Marche Art‎, il collezionista e critico maceratese Daniele Taddei ha organizzato una tavola rotonda nella quale mettere a confronto alcuni addetti del settore allo scopo di poter ascoltare più “anime” del Sistema Arte.

Per ottenere un edificante risultato Taddei ha chiamato a raccolta alcuni tra i protagonisti della nostra Regione Marche e non solo, che si muovono nel settore: artisti, collezionisti, critici, curatori, storici, studiosi, museologi, presidenti di Festival ed associazioni culturali.

Tra le persone invitate a portare la loro testimonianza, sono stato chiamato a parlare dell’esperienza di CandelarArte, il festival di arte contemporanea, promosso dalla nostra ProLoco in collaborazione con il Comune di Pesaro, che quest’anno ha raggiunto la quinta edizione. In questi anni di attività la manifestazione si è contraddistinta sempre per la qualità delle esposizioni e dal 2014 la Sala del Capitano è divenuta un centro Spac. Questo invito è una conferma del lavoro svolto.

Presso Contemporary Marche Art è attualmente in corso la mostra dal titolo “Rassegna N.1” e Taddei ha voluto attorno a sé questi straordinari personaggi che quotidianamente con passione ed abnegazione si muovono in questo mondo tanto magico quanto misterioso; dal loro confronto dovremo saper cogliere tutti quegli aspetti che nel prosieguo dovranno illuminarci nelle nostre scelte.

In considerazione dell’autorevolezza dei partecipanti e di quanti parteciperanno al dibattito, la giornata costituirà un punto di partenza per le nuove aspettative e prospettive dell’Arte.

da Lorenzo Fattori
(Direttore Artistico “CandelarArte”)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!