PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ottimo inizio per la prima giornata de “Il mondo dei metalli” a Candelara

Visitatori per le vie di CandelaraNonostante il caldo infernale, in tanti ieri sono saliti sulle colline pesaresi di Candelara per la prima giornata della rievocazione storica Arti e mestieri al castello. La kermesse, giunta alla 13esima edizione, ha richiamato espositori da ogni dove, sia nel campo della lavorazione dei metalli (il tema prescelto) che nelle dimostrazioni degli altri lavori dei tempi che furono.

 

Affollati anche gli spettacoli serali e le animazioni itineranti, ma sabato sicuramente si toccherà il picco di presenze. D’altronde la seconda giornata di Arti e mestieri 2010 propone un programma che definire articolato è poco.

Piergiorgio Pietrelli, Pierpaolo Diotalevi e gli altri membri dell’associazione Candelara in festa hanno fatto veramente le cose in grande, come testimonia la presenza della Legendary movie orchestra, famoso gruppo olandese specializzato in colonne sonore di film celebri.

E poi ancora canti e balli dei romani Waltzeranda, musica irlandesi con i Lautari (anch’essi capitolini), sfilata del complesso bandistico di Candelara, saltarelli, pizziche e tamurriate assieme ai Traballo folk, musica jazz con il Cirano Quintet. I Rari ramarri rurali proporranno note eco-folk-blues-agri-barricadero, i Nobraino (dalle 22.30) suoni indie-rock durante un concerto che è uno spettacolo di energia allo stato puro.

Non mancheranno, poi, le occasioni per accontentare i piaceri del gusto. Al circolo Acli la pizza di Marco e Dany, all’osteria da Fofo piatti ricercati ma caserecci, nella tensostruttura allestita in quello che i candelaresi chiamano Il Giogo succulenti manicaretti dei tempi che furono.

Info e programma completo su www.candelara.com. Servizio di bus navetta gratuito da e per Candelara dalle 17 alle 24, con passaggi ogni mezz’ora nelle zone nevralgiche della città di Pesaro. 
 
da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 17 luglio, 2010 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!