PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Idee in Moda, un successo per settemila a Pesaro

Piazza del Popolo gremita per il gran défilé organizzato dalla CNA e presentato da Jonathan. Melita, Francesca Fioretti e Antonella Mosetti le più applaudite

Modelle in passerellaSuccesso per settemila in piazza del Popolo. La quarta edizione di Idee in Moda, il gran défilé organizzato dalla CNA, è stato salutato da una piazza del Popolo stracolma di gente accorsa per l’ormai tradizionale appuntamento con il fashion e la moda ma anche per le tante star e soubrette televisive ospiti della manifestazione pesarese.

 

In una edizione dedicata quasi esclusivamente all’intimo al beach wear e allo street wear, sono stati grandi protagonisti della sfilata (voluta dalla CNA per promuovere il settore del tessile- abbigliamento), Melita Toniolo, Antonella Mosetti, Francesca Fioretti, Costantino Vitagliano.

Vero e proprio mattatore della serata è stato però Jonathan Kashanian, ex vincitore del Grande Fratello ed inviato del Chiambretti Night. La sua conduzione brillante, colta dinamica ed intelligente ha dato ritmo ad una serata nella quale non sono mancate le sorprese.

Dalle evoluzioni degli acrobati del Quatar della Jumpzone Productions del coreografo Yannis Michalandos al pilota di Formula Uno della Red Bull, Jaime Alguersuari, il più giovane conduttore di Formula Uno che ha inviato un videomessaggio al pubblico di Pesaro dal circuito di Silverstone.

Ma un’altra bella sorpresa per la città di Valentino Rossi è stata la presenza in piazza del Popolo della monoposto della Scuderia Toro Rosso che ha corso gli ultimi gran premi del campionato del mondo di F1 e quella inaspettata di Ferdi Berisa.

Il vincitore del Grande Fratello edizione 2009 alla fine si è presentato sul palco di Idee in Moda dopo aver letto sui giornali di una sua possibile partecipazione all’evento. Una presenza forse resa incerta fino all’ultimo per la contemporanea partecipazione alla sfilata pesarese dell’ex fidanzata di Berisa, Francesca Fioretti con la quale ultimamente erano sorti ultimamente alcuni dissidi ed una serie di dichiarazioni pepate pubblicate dalle principali riviste di gossip. Tra i due alla fine nel backstage grande imbarazzo e nemmeno uno sguardo.

Momento di grande tensione emotiva è stato poi quello riservato al premio Pesaro-Idee in Moda 2010 assegnato al direttore, compositore e arrangiatore pesarese, Roberto Molinelli. I suoi arrangiamenti a Con te partirò di Andrea Bocelli, e le note composte per il famoso spot della Barilla hanno regalato momenti di emozione autentica tra il pubblico della piazza.

E poi il défilé quasi tutto al femminile che ha visto sedici bellissime modelle di ogni nazionalità sfilare sul palco con i migliori capi di ditte nazionali e internazionali (Parah, Banana Moon, Fruscìo). Si tratta di brand che danno già lavoro a tante imprese artigianali e con le quali si stanno allacciando importanti contatti con aziende del territorio ed un marchio di alta sartoria marchigiana: la Trea di Treia che ha sfilato anche con le sue collezioni uomo grazie a cinque ammirati ed aitanti indossatori.

A sfilare per primi sono stati i capi di Fruscìo il marchio di cui Melita Toniolo, la “Diavolita” inviata del programma Mitici ’80 è testimonial. Sono passate poi le collezioni di Banana Moon ed i costumi di Parah con il supertestimone Costantino Vitagliano. L’ex tronista di Uomini e donne è sfilato per ultimo indossando un costume del noto brand, attirando sguardi e commenti dal pubblico femminile.

Ammiratissimi anche i gioielli della All Gold, la ditta orafa di Fossombrone che sta esportando i suoi prodotti in tutto il mondo che ha avuto come testimonial l’affascinante Antonella Mosetti, la compagna del campione olimpico Aldo Montano.  
 
Grande successo anche per le lavorazioni orafe di Studio A Tre di Fano e Semprucci gioielli di Pesaro, altri due laboratori orafi artigiani quotatissimi che hanno avuto come testimonial Francesca Fioretti. 

In mezzo alcuni interventi istituzionali, a cominciare da quello del segretario provinciale della CNA, Camilla Fabbri che ha sottolineato l’importanza strategica di un settore che sta vivendo un momento di crisi e dell’ideatore della manifestazione Moreno Bordoni, responsabile provinciale di Cna Federmoda che invece ha ricordato come iniziative come questa servano a dare impulso e visibilità alla provincia, c’è stato quello dell’assessore ai grandi eventi Luca Pieri che ha salutato la dinamicità della CNA e la promozione di questa associazione in favore della città e del territorio. 

Al termine della sfilata della CNA un altro momento di grande emozione con le suggestive immagini in bianco e nero del cortometraggio Poi qualcuno, un omaggio di Luciano Dolcini al cinema e a Federico Fellini con musiche originali composte da Roberto Molinelli.

La serata è stata ripresa dalle telecamere di Tele 2000 e di Sky (canale satellitare 869), e sarà riproposta nei prossimi giorni. Nel corso della serata, organizzata dall’agenzia GR Events di Gianluigi Resta sono stati raccolti fondi in favore dell’Aff (Associazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica).

Grande successo anche per il party seguito alla sfilata al Makako beach di viale Trieste dove Jonathan ed altri protagonisti della serata hanno festeggiato con imprenditori e dirigenti della CNA.

dalla Cna di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 19 luglio, 2010 
alle ore 8:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!