PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima lo minacciano poi gli bruciano casa: arrestati

Due albanesi e un italiano finiscono in manette grazie agli agenti di Pesaro

3.258 Letture
commenti
Polizia, 113, volanti, agenti

Incendio doloso, minacce aggravate e porto ingiustificato di armi da taglio: sono questi i reati per cui sono stati arrestati tre uomini, nel quartiere di Muraglia, dagli agenti del Commissariato di Pesaro alcune notti fa.

I tre, due albanesi e un italiano, sono i responsabili del tentativo di far bruciare la casa del rivale in amore di uno dei due albanesi coinvolti. L’intervento è avvenuto in via Boiardo, da dove è partita la chiamata al 113 da parte della fidanzata della vittima, una giovane di Vallefoglia, che si era insospettita per dei rumori che facevano pensare a un furto in atto. E invece gli arrestati stavano predisponendo l’incendio lanciando materiale infiammabile contro l’abitazione con l’intento di darvi fuoco.
All’arrivo della Polizia sono stati contattati immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno limitato i danni all’edificio.

Da quanto emerso, vi erano forti dissidi tra uno degli albanesi coinvolti e la vittima dell’agguato per questioni amorose legate a rapporti precedenti. Dalla rivalità in amore si è passati però in poco tempo ai comportamenti aggressivi, alle minacce e persino all’incendio doloso. E proprio mentre i poliziotti stavano raccogliendo le informazioni, la vittima è stata contattata al telefono da uno dei tre che avrebbe detto: “Ti è piaciuto il giochetto?“.
Così è stata tesa la trappola: gli agenti hanno pensato di nascondersi e attendere l’arrivo del rivale che è giunto assieme agli altri due uomini. Uno di loro aveva anche un coltello, gettato tra l’erba alla vista delle divise che li hanno ammanettati e portati a Villa Fastiggi prima dell’udienza di convalida dove il giudice ha disposto i domiciliari per tutti e tre.

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 28 aprile, 2016 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!