PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: David Sassarini è il nuovo allenatore della Vis Pesaro

44 anni, di La Spezia, vanta un importante trascorso in serie D, ma è reduce da un esonero in Lega Pro

2.762 Letture
commenti
David Sassarini

Mercoledì 25 maggio è stato presentato il nuovo allenatore della Vis Pesaro. I dirigenti della Vis Calcio si sono ritrovati nella Sala Rossa del Comune pesarese per presentare David Sassarini, 44enne di La Spezia, che sarà il tecnico della squadra per la stagione 2016-2017.


Sassarini dice di ispirarsi alle scuole di pensiero calcistico spagnole e tedesche e di mettere in campo idee innovative e moderne. Il 44enne sostiene di preferire un calcio d’attacco.

Lo spezzino è stato esonerato dall’Albinoleffe dopo 13 giornate del suo primo campionato di Lega Pro (2015-2016), inoltre aveva subito un esonero a gennaio 2012 a Venezia, dove però la squadra era al primo posto.

Nella sua storia professionale rimangono però anche dei veri e propri successi: Seregno con i playoff di D vinti nell’estate del 2015 e Pianese che dall’Eccellenza Toscana aveva portato in serie D con il record di 81 punti.

Il diesse Stefanelli ha sottolineato che Sassarini era il suo sogno nel cassetto, il profilo che cercava.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!