PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, picchiati e insultati due omosessuali perchè si baciavano

L’aggressione è stata denunciata al Comando dei Carabinieri di Pesaro. Prognosi di 20 giorni per una delle vittime

Bacio tra due omosessualiI due ragazzi gay sono stati aggrediti mentre si baciavano nei pressi di un noto locale notturno pesarese. Le vittime si erano conosciute su un socialnetwork ed avevano deciso di trascorrere insieme il week-end.

 

Il pestaggio è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 luglio. Gli aggressori sarebbero due ragazzi e una ragazza la quale, per giustificarsi, avrebbe detto di essere stata aggredita da una delle due vittime.

Al contrario, secondo il racconto dei due omosessuali sarebbe stata proprio lei ad aizzare gli amici e a colpire uno dei due giovani, K.R., fanese di 21 anni, con una bottiglia rotta. I due ragazzi hanno spintonato F.C., 31enne originario della provincia di Milano, facendolo cadere a terra, e poi si sono scagliati di nuovo contro K.R., prendendolo a pugni e gridandogli insulti. Il giovane ha riportato ferite e contusioni per una prognosi di 20 giorni.

E’ in corso una denuncia contro ignoti, sostenuta dallo stesso circolo Arcigay di Pesaro che ha diffuso la notizia. I due giovani, inoltre, depositeranno querela in Procura assistiti dall’avvocato Maria Gabriella Caliandro del Foro di Fermo e della Rete Lenford, di cui fanno parte legali di tutta Italia che si occupano proprio di casi simili, basati su discriminazione di tipo sessuale e di genere.

di Veronica Contini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2010 
alle ore 19:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!