PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: intervista a Casisa, difensore-goleador

511 Letture
commenti

L’avvocato difensore ha preso il vizio del gol. Una sorta di diversivo per chi, nelle stagioni a ripetizione che ha disputato in B, si era "limitato" a mettersi a presidio dei compagni-guardiani di turno con ottimi risultati.




Giovanni Casisa, 31 anni (nella foto), è uno dei segreti del primato dell’Italservice Pesaro Five capolista nel girone C di serie B. Arrivato per dare una mano a "sua solidità" Carmine Russo, nelle prime otto giornate ha fatto ampiamente il suo in fase di non possesso, mettendo la museruola a molte boe avversarie, ma al contempo si è proposto in maniera incisiva (e anche determinante) in attacco. Il risultato? Quattro reti tutte importantissime. Non male per l’avvocato difensore.

"Non potevo sperare in un inizio migliore – ammette Casisa che ha giocato nel Palextra e nell’Alma Fano, le società della città della fortuna dove lavora in uno studio legale -. Oltre le più rosee previsioni. Siamo primi ed imbattuti. E poi, cosa strana, ho segnato anche quattro gol. Speriamo di continuare così".

Il centrale-goleador è entusiasta della famiglia Pesaro Five: "Gli italiani li conoscevo già e sapevo che ragazzi erano. I brasiliani invece sono stati una piacevolissima sorpresa. Tavoloni, Deco e Tomasetto sono veramente a posto. Ottime persone che non fanno certo pesare il loro curriculum. Ma mi trovo benissimo con tutti. Con la società, eccezionale, coi tifosi. Insomma, va alla grande. Quanto siamo forti? Beh, ve lo dico più avanti. Sicuramente siamo tra le prime cinque o sei squadre di un girone diviso in due tronconi. Se possiamo arrivare quinti, ai playoff o addirittura ancora più su non lo so, ma credo che sulla carta – forse – Civitanova e Reggiana abbiano qualcosina più di noi".

E sabato si va a Forlì. Qualche ricordo funesto? "Certo, la gara di coppa Italia di fine settembre. Quella sera l’At. Ed. 2 ci massacrò soprattutto sul piano fisico. Ora però dobbiamo star tranquilli e andare lì per fare punti. Poi vediamo, sperando di far meglio del 2-6 di quella sera". Anche simpatico.

Info su www.pesarofive.it

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 novembre, 2008 
alle ore 18:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!