A Montesecco di Pergola torna la “Notte Verde”
Entra nel vivo il ricco programma estivo di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale pergolese. Lunedì 16 agosto è in programma uno degli eventi clou dell’estate pergolese. L’affascinante frazione di Montesecco ospiterà la seconda edizione della “Notte Verde”.
Il calendario d’iniziative che ha ideato l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Confcommercio e con i ristoratori, i commercianti e le associazioni locali, sta riscuotendo un successo enorme. Domenica scorsa la manifestazione “Pergola balla in piazza” ha fatto registrare il tutto esaurito. Tantissimi pergolesi, ma anche molti turisti, hanno gremito piazza Gineveri per una serata all’insegna della musica, della danza e del divertimento. Sul palco si sono alternati gli allievi della scuola di danza Movimento e Fantasia e i dj di Radio Ananas che hanno fatto letteralmente scatenare il pubblico presente.
“Siamo molto contenti del successo di pubblico che stanno ottenendo i nostri eventi – spiega il consigliere comunale Diego Sabatucci – a dimostrazione che la proposta è di assoluta qualità ed in grado di soddisfare ogni gusto. Domenica è stato stupendo vedere centinaia di persone riempire piazza Gineveri. Un ringraziamento per la collaborazione va all’insegnante di danza Emanuela Carli, alle sue allieve, a Radio Ananas ed ovviamente al pubblico presente”.
Per lunedì 16 agosto, dopo lo straordinario successo riscosso l’anno scorso, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i cittadini di Montesecco, ha deciso di ripetere l’iniziativa intitolata la “Notte Verde”.
“Un evento – sottolinea il Sindaco Francesco Baldelli – che abbiamo ideato per promuovere il nostro stupendo territorio e valorizzare le nostre peculiarità. Da Montesecco si può ammirare un panorama da favola. E’ un balcone naturale dal quale spunta una cartolina meravigliosa sul mare Adriatico, da Rimini fino ad Ancona. La passata edizione ha attirato davvero tantissime persone provenienti pure da lontano e per questo abbiamo deciso di organizzare nuovamente la ‘Notte Verde’, convinti che sono anche questi gli eventi che permettono di far conoscere le nostre bellezze e le nostre risorse. Sarà una serata magica, tra musica, teatro, danza e gastronomia tipica: un modo insomma per rilassarsi e divertirsi in un borgo che sa far sognare”.
La serata che avrà inizio alle ore 19 sarà ricchissima d’iniziative. Si potrà assistere ad una commedia proposta dalla compagnia del Teatro comico dialettale pesarese e ad uno spettacolo della Scuola di Danza Movimento e Fantasia e di Danz’Art di Pesaro. Tanta anche la musica per tutti i gusti. Diversi anche i punti ristorazione dove degustare squisiti piatti tipici locali.
Vista la grande affluenza dell’anno scorso sarà allestito anche un servizio navetta che porterà dai parcheggi sottostanti Montesecco fino in prossimità del centro.
dal Comune di Pergola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!