Da Lodi a Pesaro per cinquant’anni
Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari ospiti graditissimi di Pesaro da mezzo secolo
Stessa spiaggia, stesso mare da cinquant’anni. Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari di Graffignana (Lodi) da mezzo secolo, tutte le estati, trascorrono le loro vacanze estive a Pesaro. Per questo il Comune consegnerà loro un atttestato di “simpatia e riconoscenza perenne” dalle mani dell’assessore al Turismo Enzo Belloni mercoledì 18 agosto, alle 11.30, nella sala Rossa.
“Questa è la 50° estate – si legge nell’attestato – che Mariarosa Barbesta e Francesco Ferrari, da Graffignana in provincia di Lodi, trascorrono in vacanza a Pesaro. Graffignana era il paese natale di Mons. Luigi Carlo Borromeo, vescovo della nostra città, ed i ragazzi di li venivano qui in colonia da Madre Flora.
Mariarosa e la madre soggiornarono nell’estate 1961 all’Hotel Zongo. Qualche anno dopo anche Francesco fu a Pesaro per il servizio militare.Diventati una famiglia continuarono a fare le vacanze a Pesaro soggiornando in case private del Centro o della zona Mare.
Unico riferimento costante delle loro vacanze sono stati i Bagni Laura dove hanno fatto amicizie e sono oggi conosciuti e riconosciuti da tutti come ospiti fedeli e graditissimi.A Mariarosa e Francesco la nostra simpatia e riconoscenza perenne”.
da Carla Cartoceti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!