PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Claudio Pagliano, eletto presidente degli industriali di Pesaro Urbino

Il logo della Confidunstria di Pesaro e Urbino“Il mio impegno sarà rivolto a sostenere la ripresa dell’industria nella nostra provincia”

Claudio Pagliano della Mercantini Mobili spa di Piandimeleto è il nuovo presidente degli industriali della provincia di Pesaro Urbino per il triennio 2010-2013. Lo ha eletto l’assemblea generale di Confindustria Pesaro Urbino riunita in forma privata a Palazzo Ciacchi.

 

Claudio Pagliano è  nato a Pesaro nel 1957. Dal 1983 ha lavorato presso la ME.BA spa, divenuta poi Mercantini Mobili spa, di cui nel 2001 è divenuto Amministratore delegato. Sposato con Anna Mercantini, è padre di due figlie Agnese e Camilla.

Dal 1999 a oggi,  in seno a Confindustria Pesaro Urbino, è stato membro del Consiglio Direttivo e membro di Giunta. Dal 22.5.1998 al 3.6.2004 e poi dal 14.10.2005 ad oggi ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Mobili. Nel 2005 è stato Presidente del Comitato organizzatore del Salone del Mobile di Pesaro.

Ringrazio i colleghi imprenditori per la stima e l’apprezzamento che mi hanno dimostrato portandomi per i prossimi tre anni alla guida di Confindustria Pesaro Urbino – ha detto Pagliano –. Assicuro fin d’ora il mio impegno a sostegno delle istanze del mondo delle imprese per uscire dalla scia della crisi che ancora è presente nella nostra economia e per favorire la ripresa che si avverte in alcuni settori”.

Su proposta del neo presidente, sono stati poi eletti nel corso della stessa assemblea due vice presidenti: Gianmarco Scavolini (Scavolini spa) e Corinna Sperandini (Superleggera srl), che si andranno ad aggiungere ad Arturo Romani (Cartex Italia srl), presidente del Comitato Piccola Industria, e a Fiorella Paolini (P.R.B. srl), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

dalla Confindustria di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 21 settembre, 2010 
alle ore 17:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!