PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad andar per fiabe torna il Teatrino dell’Erba Matta

La storia di Bedelia e Gelsomino Domenica 2 aprile ore 17 al Teatro Bramante di Urbania

Teatro Bramante

Domenica 2 aprile, alle ore 17.00, al Teatro Bramante di Urbania – grazie al sostegno di MIBACT, Regione Marche, AMAT, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e Comune di Urbania –, la rassegna Andar per fiabe presenta uno dei più amati interpreti del teatro ragazzi: Daniele Debernardi con ORCHI. LA STORIA DI BEDELIA E GELSOMINO, della compagnia Teatrino dell’Erba Matta di Savona.

Lo spettacolo parla di una antica leggenda: un tempo la terra era popolata dagli orchi. Essi erano esseri umani, ma con fattezze animalesche e brutti a vedersi. I loro volti sembravano esprimere sofferenza; i loro corpi tozzi e deformi, con accentuate gobbe li rendono spaventosi. Per tali motivi gli esseri umani “normali” avevano paura di loro ed è per ciò che gli orchi vivevano nascosti nella foresta e nelle caverne. Anche gli orchi avevano paura degli uomini poiché erano loro preda…un po’ come avviene tra animali selvatici e cacciatori.
L’incontro tra le due razze, dunque, era sempre una sfida: tutti cercavano di fuggire il nemico ma, se costretti, combattevano.
La storia, racconta dell’esistenza di una orchessa che per magia diventa una bellissima fanciulla quando cala il sole. Bedelia, questo è il suo nome, vive nel quotidiano conflitto di essere amata e odiata al tempo stesso sia dagli orchi che dagli uomini.
È un bel guaio poiché deve sempre nascondersi sia di giorno che di notte a seconda di dove si trovi. Chi potrà mai amarla conoscendo questa sua segreta metamorfosi?
Gli orchi della nostra storia sono identici agli esseri umani…Solo diversamente brutti…

E prima dello spettacolo, dalle ore 16.00, sempre al Teatro Bramante, insieme a PUK (la piccola, grande mascotte della rassegna Andar per fiabe), ad accogliere il pubblico di grandi e piccini:

Hello my World laboratorio in lingua inglese a cura di Helen Doron English

Biglietti: posto unico non numerato adulti – bambini euro 5
riduzioni – per tutti i bambini iscritti al Progetto Adotta l’Autore 2016-2017, in possesso della Patente del lettore regolarmente compilata e presentata presso la biglietteria, sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso allo spettacolo.

I biglietti potranno essere acquistati:
in prevendita (con maggiorazione di euro 1 a biglietto):
– Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro, tel. 0721 387621 orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30
– Biglietteria Tipico.tips v. Rossini, 41, Pesaro, tel. 0721 3592501, orario: da martedì a sabato, 10.00-13.00 e 16.30-19.30
– Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano tel. 0721 800750 orario: da mercoledì a sabato 17.30-19.30; il mercoledì e il sabato anche 10.30-12.30
domenica 2 aprile:
– Biglietteria Teatro Bramante, dalle 16.00
On line: www.vivaticket.it

AMAT
Pubblicato Mercoledì 29 marzo, 2017 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!