Carcere di Pesaro: D’Anna invita ad intervenire subito
Un appello affinché la situazione del personale del carcere di Pesaro e Fossombrone venga risolta tempestivamente viene dal consigliere regionale Giancarlo D’Anna. In più occasioni ho visitato le due strutture -dice D’Anna- e mi sono reso conto di persona della necessità di adeguare l’organico di polizia penitenziaria a quanto previsto.
In diversi incontri con il personale e col consigliere nazionale del Sappe, Aldo di Giacomo è emersa la non più procrastinabile copertura dei posti rimasti vacanti principalmente per il pensionamento del personale. L’ultimo episodio, cioè una rissa tra detenuti conferma quanto già noto e cioè la difficoltà di garantire, nonostante il grande impegno profuso dal personale, un clima tranquillo all’interno del carcere.
Già nelle scorse settimane personale di polizia penitenziaria di sesso maschile ha prestato servizio, nonostante non sia previsto dal regolamento, nel settore femminile proprio a causa della mancanza del numero previsto di personale di polizia penitenziaria.
Nell’esprimere solidarietà al personale tutto di Pesaro e Fossombrone mi auguro -conclude D’Anna- che le recenti visite nelle due strutture, di consiglieri regionali e parlamentari, a cui sono seguite dettagliati rapporti sulle reali situazioni e l’incontro di Di Giacomo col Prefetto sortiscano i risultati attesi da tempo.
da Giancarlo D’Anna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!