Tragedia a Fano: salva due bambini e muore per soccorrere il padre
A perdere la vita Biagio Ricci, bagnino di salvataggio di 57 anni

Tragedia a Torrette di Fano, dove il bagnino Pierluigi Ricci è annegato per salvare alcuni bagnanti in difficoltà. È successo nella mattinata del 7 agosto, nello specchio d’acqua antistante la spiaggia libera accanto all’Hotel Playa.
Erano circa le 10.00 quando due ragazzini avrebbero richiamato l’attenzione del 57enne: Ricci si sarebbe gettato immediatamente in acqua nell’intento di salvarli. Dopo averli portati a riva si sarebbe rituffato in acqua per soccorrere anche una terza persona, il papà dei due ragazzi.
Il gesto eroico però gli sarebbe stato letale: l’uomo si sarebbe accasciato poco dopo a causa del grande sforzo. I due ragazzini salvati stanno bene, mentre l’adulto è stato ricoverato in ospedale per ricevere le cure del caso. Sul posto la Guardia Costiera e il commissariato di Fano. . La vittima era molto conosciuta a Fano, era tornata a svolgere l’attività di bagnino di salvamento dopo essersi dedicato all’attività di ristorazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!