Urbino: diminuisco i contratti in nero per gli universitari

Riteniamo che l’accordo a suo tempo stipulato tra associazioni dei proprietari, degli inquilini e delle rappresentanze studentesche tenesse conto delle varie esigenze tanto che era stata adottata appositamente per Urbino anche la formula dei “contratti a posto letto” per il caso di locazioni in tempi differenziati.
Tali contratti sono peraltro soggetti ad agevolazioni fiscali Irpef e ICI per i proprietari, riduzione tassa di registro per entrambi i contraenti e consentono una detrazione fiscale anche ai genitori degli studenti.
Non è pertanto accettabile che alcuni proprietari continuino ad affittare completamente in nero evadendo le imposte a danno della collettività o finalizzino contratti non in linea con l’accordo depositato in Comune e quindi irregolari.
Il Sunia rimarrà sempre vigile, continuerà la propria campagna in favore della legalità auspicando un controllo da parte degli enti preposti compreso il Comune concedente l’agevolazione ICI e rimane a disposizione per tutti i chiarimenti presso la propria sede di Urbino.
da Sergio Schiaroli
Segretario Provinciale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!