Assemblea Permanente di Urbino: continua la protesta verso Ancona
Sta ripartendo per il quarto giorno consecutivo il “Cammino dei diritti”, iniziativa di protesta degli studenti universitari di Urbino
Urbino-Ancona a piedi per lanciare la manifestazione del 17 novembre che vedrà gli universitari di tutta le Marche, sostenuti da sindacati, gruppi politici e movimenti, protestare sotto i palazzi della regione per rivendicare borse di studio, alloggi vivibili e partecipazione alle scelte.

Un lungo cammino che ha lo scopo di rendere cosciente la società civile dello stato di degrado in cui versa il diritto allo studio. In questi giorni il percorso intrapreso ha dato la possibilità agli “studenti…senza mezzi” di incontrare diverse delegazioni di categorie in lotta per i propri diritti: i migranti a Ponte Armellina, le delegazioni sindacali FLC e FIOM a Pesaro, il coordinamento dei precari della scuola e altre delegazioni sindacali UNICOBAS e FLC a Fano.
Si riparte ora in direzione Falconara dove “studentesse e studenti senza mezzi” incontreranno i militanti del centro sociale Kontatto, dove dormiranno. Il “Cammino dei diritti”prosegue il proprio percorso e allarga le solidarietà, e si avvicina alla grande manifestazione di Ancona dove l’Assemblea Permanente di Urbino insieme agli studenti di tutte le Marche griderà: diritti e dignità! Borse, alloggi, partecipazione: vogliamo tutto, perché è poco!
dall’Assemblea Permanente di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!