I vertici del Comando Marittimo Nord incontrano il personale costiero di Pesaro
Stretta di mano tra Giorgio Lazio, Enrico Moretti e Silvestro Girgenti

Visita ufficiale, nel primo pomeriggio del 22 febbraio, del Comandante del Comando Marittimo Nord – Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, accompagnato dal nuovo Direttore Marittimo delle Marche – Contrammiraglio (CP) Enrico Moretti, alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, nell’ambito di un più ampio programma di incontri con i Comandi Militari territoriali della giurisdizione.
Il Comandante di Marina Nord ed il Direttore Marittimo sono stati ricevuti in Capitaneria dal Capo del Compartimento Marittimo di Pesaro – Capitano di Fregata (CP) Silvestro Girgenti, dove, dopo un briefing sulle attività quotidianamente svolte dagli uomini e dalle donne della stessa Capitaneria a favore della collettività della provincia pesarese, hanno incontrato in Assemblea tutto il personale civile e militare, compresi i Comandanti degli Uffici Marittimi di Fano, Gabicce Mare e Marotta.
Il Comandante del Comando Marittimo Nord si è recato poi presso il Faro di Pesaro posizionato sul Monte San Bartolo, ove è stato ricevuto dal Comandante del Comando Zona Fari con sede a Venezia – Capitano di Fregata Daniele Verdi e dal Reggente dei Segnalamenti Marittimi di Pesaro Sig. Giuliano Zeppi.
Qui sono state apprezzate le peculiarità del Faro quale “fondamentale ausilio per la navigazione e per l’atterraggio al porto ed il contesto paesaggistico in cui la struttura s’inserisce fornendo un panorama davvero suggestivo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!