PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I vertici del Comando Marittimo Nord incontrano il personale costiero di Pesaro

Stretta di mano tra Giorgio Lazio, Enrico Moretti e Silvestro Girgenti

3.678 Letture
commenti
Silvestro Girgenti

Visita ufficiale, nel primo pomeriggio del 22 febbraio, del Comandante del Comando Marittimo Nord – Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, accompagnato dal nuovo Direttore Marittimo delle Marche – Contrammiraglio (CP) Enrico Moretti, alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, nell’ambito di un più ampio programma di incontri con i Comandi Militari territoriali della giurisdizione.


Il Comandante di Marina Nord ed il Direttore Marittimo sono stati ricevuti in Capitaneria dal Capo del Compartimento Marittimo di Pesaro – Capitano di Fregata (CP) Silvestro Girgenti, dove, dopo un briefing sulle attività quotidianamente svolte dagli uomini e dalle donne della stessa Capitaneria a favore della collettività della provincia pesarese, hanno incontrato in Assemblea tutto il personale civile e militare, compresi i Comandanti degli Uffici Marittimi di Fano, Gabicce Mare e Marotta.

Il Comandante del Comando Marittimo Nord si è recato poi presso il Faro di Pesaro posizionato sul Monte San Bartolo, ove è stato ricevuto dal Comandante del Comando Zona Fari con sede a Venezia – Capitano di Fregata Daniele Verdi e dal Reggente dei Segnalamenti Marittimi di Pesaro Sig. Giuliano Zeppi.

Qui sono state apprezzate le peculiarità del Faro quale “fondamentale ausilio per la navigazione e per l’atterraggio al porto ed il contesto paesaggistico in cui la struttura s’inserisce fornendo un panorama davvero suggestivo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!