PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, al via la settima edizione di ‘Candele a Candelara’

Per sabato e domenica attesi 70 pullman e oltre 500 camper. Da domani in funzione le navette da e per la città
 
CandelaraLa settima edizione di Candele a Candelara aprirà i battenti Sabato 4 dicembre, annuncia già l’arrivo di tanti turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Dal sud, ma anche da settentrione, soprattutto da province molto vicine ai mercatini natalizi del nord.

 

Insomma Candele a Candelara, la prima festa italiana dedicata alle fiammelle di cera, rimane uno degli appuntamenti più originali e più natalizi d’Italia. Forse non si toccheranno le cifre record della scorsa edizione (oltre 30mila presenze), ma le giornate di domani e soprattutto quella di domenica, saranno senz’altro tra le più gettonate (la manifestazione si conclude l’8 gennaio).

Intanto per il primo appuntamento il programma prevede dalle 10 alle 14 le visite guidate a Villa Berloni (solo su prenotazione al 328/8116189; 328/8116189).
 
Dalle 10 alle 16: sculture di presepi di ghiaccio eseguite in diretta. Dalle 11 alle 18 sarà in funzione “L’Officina di Babbo Natale”, con  laboratori di cartonage, creta e candele, dove i bambini potranno consegnare direttamente a Babbo Natale cartoline e letterine. 

Dalle 10 alle 15 si potranno effettuare visite  guidata alla Pieve (solo su prenotazione al 328/8116189; 328/8116189). Nel pomeriggio dalle ore 14 si esibirà il Santa Klaus Jazz Quartet.  Dalle 14 alle 17 un pony con calesse girerà per le vie del paese. Alle ore 15.30: la Banda di Babbo Natale preceduta da una slitta carica di regali aprirà ufficialmente la VII edizione. 
 
Alle 17.30 il primo spegnimento programmato della luce elettrica. Mentre alle ore 17,45 si terrà la processione di Santa Lucia (tradizione svedese). Alle ore 18 esibizione del duo Sestilli Sister, chitarra e pianoforte nella Chiesa S. Lucia. Altri spegnimenti programmati alle 18.30 e alle 19.30. Alle ore 21 esibizione del “Duo De Felice-Galletto”, violino e pianoforte nella Chiesa della Pieve. 
 
Saranno attivi anche i collegamenti da e per la città con i bus navetta dell’Ami. Partenze ogni 30 minuti  Linea città: da Piazzale Carducci, piazza Matteotti, Via Gramsci, via XI Febbraio, Stazione Fs, Iperccop, Cinque Torri. Linea camperisti ogni 20 minuti da Pesaro Fiere, Adriatic Arena, Interquartieri, Santa Veneranda.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 3 dicembre, 2010 
alle ore 21:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!