Fano, successo del Sit-in per la difesa dell’istruzione pubblica
Giovedì 9 dicembre, a partire dalle ore 17.30, si è svolto presso i Giardini Amiani il sit-in studentesco promosso dagli studenti del Liceo Scientifico “Torelli” in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi e il Circolo giovanile “Allende”. Alla manifestazione, che è durata oltre un’ora, hanno partecipato piu’ di duecento studenti e ha visto alternarsi al microfono ragazze e ragazzi di tutte le scuole superiori fanesi.
Tra gli interventi piu’ significativi quelli di Alessandro Bruschi (Rappresentante degli studenti del Liceo “Torelli”), di Jacopo Cesari (in rappresentanza della Rete degli Studenti Medi e del Circolo giovanile “Allende) e di Bruno Tranquilli (in rappresentanza della CGIL).
Il sit-in studentesco, che ha dunque registrato un’ottima partecipazione nonostante i tempi brevissimi di convocazione, era stato indetto per protestare contro i tagli all’istruzione pubblica operati dal Ministro Maria Stella Gelmini, logico proseguimento del grande corteo studentesco svoltosi a Fano lo scorso 17 novembre.
dal Circolo giovanile “Allende”
Rete Studenti Medi – Pesaro Urbino



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!