Pesaro, sequestrata rete da pesca di circa 100 metri
Operazione della Guardia Costiera per la quale costituiva un serio pericolo

Nel fine settimana appena trascorso (26-27 maggio) gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, a bordo dei mezzi nautici C.P. 872 e G.C. 142, hanno individuato nello specchio acqueo antistante la località “Santa Marina” alle pendici del Parco Naturale del Monte San Bartolo, una rete da pesca di circa 100 metri di lunghezza che era stata posizionata a brevissima distanza dalla riva ed era priva dei previsti segnalamenti.
I militari hanno prontamente proceduto alla rimozione ed al sequestro dell’attrezzo da pesca costituente un serio pericolo, per la sicurezza della navigazione e dei bagnanti, a salvaguardia della pubblica incolumità e garanzia del rispetto delle norme vigenti in materia di pesca marittima.
Si ricorda che la presenza di reti non segnalate in mare costituisce un serio rischio per la pubblica incolumità poiché ignari bagnanti potrebbero immergersi con il rischio di rimanervi intrappolati, così come potrebbero procurare seri danni alle unità navali e rimanere avvolte tra le eliche del motore con successiva perdita di manovrabilità, per cui si invitano tutti i cittadini a segnalare prontamente ogni pericolo in mare e sulla spiaggia all’Autorità Marittima.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!