PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scavolini a Pavia alla conquista della Supercoppa

513 Letture
commenti

Le ragazze della ScavoliniOggi, mercoledì 22 dicembre, alle ore 20.30 al Pala-Ravizza di Pavia, Scavolini Pesaro e Mc Carnaghi Villa Cortese si affronteranno nella finale della Supercoppa italiana 2010, trofeo messo in palio tra la vincitrice del campionato e la vincitrice della Coppa Italia dell’anno passato.

La Scavolini si è aggiudicata la Supercoppa tre volte negli ultimi quattro anni, vincendo tutte le finali disputate: la prima, giusto quattro anni fa, a Monterotondo, battendo in semifinale la Foppapedretti Bergamo e in finale l’Asystel Novara; la seconda, a Pesaro, nell’ottobre 2008, sempre contro la Foppapedretti Bergamo; la terza, nell’ottobre dell’anno scorso, a Torino contro l’Asystel Novara della neopesarese Manon Flier. 
 
Per la Mc Carnaghi si tratta invece di una prima assoluta. La Scavolini arriva alla partita dopo una settimana difficile (qualche problema relativo agli allenamenti) e con Guiggi alle prese con un malanno di stagione, ma il Direttore sportivo Piergiuseppe Babbi non la fa tanto lunga: “Siamo una squadra nuova e abbiamo bisogno di lavorare per creare affiatamento ed intesa, ovvio che adesso non siamo al massimo. Comunque sia, siamo abituati a scendere in campo per vincere, senza fare tante chiacchiere. Abbiamo sempre vinto la Supercoppa da sfavoriti: nel 2006 fu una vera e propria sorpresa, nel 2008 eravamo appena reduci da una trasvolata transoceanica San Paolo del Brasile – Pesaro e nel 2009 avevamo mezzo sestetto K.O.. Siamo una squadra che si esalta nei momenti che contano, specialmente quando il pronostico non ci è amico. Massimo rispetto per Villa Cortese, ma venderemo cara la pelle“.

Sarà presente un pullman dei “Balusch, il gruppo dei tifosi della Scavolini. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 e su Radio Incontro.

dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 dicembre, 2010 
alle ore 10:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!